In Evidenza
Serie di furti nelle abitazioni nel cosentino
I cittadini si dicono fortemente preoccupati e chiedono maggiori controlli. Intanto, c’è chi ha vissuto un incubo: sequestrato in casa propria…
SANTA DOMENICA TALAO (CS) – È notte. I ladri entrano in casa. I proprietari si svegliano e, dopo essere stati rinchiusi in una stanza, vengono derubati di tutti gli oggetti preziosi presenti.
È quanto è stato raccontato da alcuni cittadini di Santa Domenica Talao, il piccolo comune collinare vicino Scalea. E stando a quanto riferito, non si tratterebbe di un caso isolato. Bensì di una serie di furti che, anche con il passare del tempo, non accennerebbere a diminuire.
Il condizionale è d’obbligo, visto che, al momento, si parla di notizie trapelate in maniera indiretta. Anche se, dato il numero consistente di persone che avrebbero denunciato rapine e furti, alcuni dei quali avvenuti nelle prime ore del mattino, c’è da stare attenti.
In ogni caso, i cittadini di Santa Domenica Talao chiedono l’intensificazione dei controlli su tutto il territorio, che – lo ricordiamo – è di competenza della Stazione dei Carabinieri di Scalea.
Una situazione, questa, verificatasi in maniera simile anche nel 2015, ma poi scemata grazie all’azione serrata dei Carabinieri del posto che ha prodotto diversi risultati tranquillizzando i residenti.
Social