Provincia
Cetraro, Quercia (PD) in assemblea nazionale
Il giovane consigliere del Comune tirrenico commenta l’elezione alle primarie avvenuta domenica scorsa
Cetraro (CS) – “Avanti, insieme. Il cammino inizia oggi”. Con queste parole, il consigliere del Comune di Cetraro nonché membro della segreteria provinciale del PD di Cosenza, Carmine Quercia, dà inizio a una lunga e densa nota in cui definisce la sua vittoria come “una straordinaria festa della democrazia”.
“Ho vissuto questa esperienza – scrive – con grande entusiasmo e ho avuto modo di verificare nel campo le tante idee che provengono da ogni parte della nostra comunità. Un grande entusiasmo soprattutto nel mondo giovanile, che vuole contribuire attivamente a guidare le sorti del nostro partito, chiamato a svolgere il ruolo di concentrare le idee giuste che provengono dai territori”.
“È proprio dal Partito dei territori – continua – che bisogna ripartire per scrivere nuove pagine di successo, destinate a cambiare il volto della Calabria e dell’Italia.
Una Calabria che risposto all’appello del Presidente Mario Oliverio, che in questa fase è fortemente impegnato a rilanciare la regione, a rimuovere tutti gli ostacoli che impediscono la crescita e lo sviluppo della regione, costretta ad affrontare gravi difficoltà e notevoli problemi sociali”.
“I Giovani – conclude – chiedono occupazione, spazi nella politica, rispetto per le loro idee, collaborazioni e solidarietà da parte delle istituzioni. Un partito dinamico e moderno deve avere la capacità di attrarre i Giovani, di renderli protagonisti e di inserirli proficuamente nella comunità. Il risultato della lista che ho avuto l’onore di guidare mi riempie di orgoglio e mi pone nuove responsabilità che farò di tutto per portare avanti insieme con i tantissimi giovani e cittadini che ci hanno sostenuto. Oggi che il confronto congressuale si è concluso, si riapre la nuova stagione della operatività, che punta a coinvolgere tutta la comunità con spirito aperto e con l’attenzione rivolta alle sofferenze, al disagio e alle difficoltà che ancora affliggono strati significativi della nostra società”.
“È doveroso ringraziare il Circolo del PD di Cetraro, tutti i circoli del territorio, tutti i militanti ed i simpatizzanti. Gli amministratori comunali, a partire da quelli della mia città, che hanno testimoniato il loro impegno a sostegno del progetto politico del Partito Democratico e del riformismo Calabrese. Un particolare ringraziamento va ai Giovani Democratici della Provincia di Cosenza, che mi hanno affiancato in questa importante competizione ed hanno confermato che sui giovani si può contare per cambiare le sorti della Calabria”.

Social