Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Underground Cosenza

In Evidenza

Underground Cosenza

Pubblicato

il

Saremo un giorno dei “tipi underground” si o no?!… saliremo su piccoli vagoni avveniristici full optional veloci come il vento?!… uscirà mai fuori l’anima british che è in noi?!…

 

Oggi ci dividiamo tra “No Metro” e “Si Metro”… la solita pseudo lotta tra “conservatori” e “progressisti”… tra quelli del “No a prescindere” e quelli del “Si sempre e comunque”... Difficile schierarsi da una parte… le due motivazioni sembrano sterili e a dir poco credibili. Quando il grande Sindaco Giacomo Macini immaginò una città “aperta” sghettizzando Via Popilia per me e per i più era un “folle”… la Storia ci regalò invece una gran bella pagina di lungimiranza amministrativa.

Forse un tracciato “Metro” compatibile e discreto potrebbe essere un ulteriore segno di civiltà e di modernizzazione della nostra Città... sicuramente più importante e necessario rispetto ad un nuovo Stadio. Sbagliamo nel pensare Cosenza oggi… bensì oggi pensare la Cosenza tra vent’anni!… Che ben vengano le opere per migliorare la Città e la viabilità… che ben vengano le idee che ci portano a colmare gap sociali… che ben vengano progetti tesi al nuovo… Magari noi cosentini non saremo mai “London Style“… magari non cammineremo mai con il pane di tessano sotto il braccio in metro in puro stile parigino con la baguette… ma forse… forse potremo essere un pò più “europei” lo stesso. Forse quel che sembra “folle” oggi, domani potrebbe essere “geniale”.

Disco “popopooooò” di oggi con tipi underground come i Planet Funk vecchia maniera perché i folli di oggi potrebberoesserelungimiranti.it!!!!!…

https://www.youtube.com/watch?v=-vGw3mqFciA&feature=youtu.be

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA