Archivio Storico News
Le gemelle calabresi parlano dell’esperienza in Rai: ‘Un successo inaspettato’
VARAPODIO (RC) – Chiara a Settembre andrà a scuola al liceo classico di Oppido Mamertina, Martina allo scientifico di Palmi.
In un’intervista fiume le due gemelle alla ribalta per il successo riscosso in tv negli ultimi mesi raccontano la propria quotidianità e le proprie aspettative. “Ti Lascio una Canzone – affermano Chiara e Martina – è stata un’esperienza bellissima, sul piano personale abbiamo fatto molte amicizie, infatti, spesso, quando partecipiamo a degli eventi in Calabria invitiamo anche i nostri amici di Ti Lascio una Canzone, oppure, come spesso è capitato, sono loro stessi che ci fanno delle sorprese. Ce li ritroviamo sul palco senza saperlo prima. Con alcuni di loro abbiamo instaurato dei rapporti bellissimi. Sul piano artistico non ci aspettavmo un successo così grande, è già stata una soddisfazione aver superato i provini di Ti Lascio una Canzone, ma essere saliti sul podio della finale è stata un’emozione grande e indescrivibile. Noi abbiamo esordito l’8 marzo,durante la quinta puntata del programma con Pensieri e Parole e quella sera abbiamo vinto, è stato qualcosa di straordinario perchè vedevamo intorno a noi ragazzi molto più bravi e mai, e poi mai, avremmo pensato di vincere. Abbiamo avuto l’opportunità di dimostrare quello che sapevamo fare e la gente da casa ha apprezzato il nostro lavoro. E poi, il sabato successivo tutto ci aspettavamo tranne che vincere la puntata con “Eternità”. Poi è arrivata la finale con il nostro 3° posto. Sono stati momenti che rimarranno sempre nei nostri cuori per tutta la vita.
Sappiamo di essere state televotate soprattutto dalla Calabria però ringraziamo anche tutti coloro che hanno ci hanno votato dal resto d’Italia. Quando siamo arrivate in Calabria dopo la partecipazione a Ti Lascio una Canzone siamo state accolte da tutti cittadini con una grande festa. Adesso, quando per strada le persone ci chiedono gli autografi, sinceramente non ci rendiamo ancora conto di quello che sta accadendo intorno a noi, evidentemente la gente apprezza non solo il nostro modo di cantare ma anche la nostra semplicità e il nostro modo di comportarci. Il nostro primo singolo si chiama “Sempre Insieme”, noi siamo gemelle per cui è riferito al rapporto tra due sorelle, ma può essere anche pensato per due amici, per una coppia di innamorati…insomma per due persone che hanno un rapporto affettivo. E’ una canzone che comunque ci piace, si adatta perfettamente a noi e al nostro modo di essere, è briosa, ha una melodia molto estiva ed è un brano che rimane nelle orecchie di chi ascolta. In autunno comunque ci saranno altre novità sul piano musicale.
Siamo contente perchè gli esami di terza media sono andati benissimo, siamo state promosse con 10 e adesso non vediamo l’ora di intraprendere una nuova esperinza scolastica e fare nuove amicizie. Sicuramente la possibiltà di continuare a lavorare in ambito musicale, ci piace cantare, studiamo canto da diversi anni. Il nostro desiderio è quello di continuare a trasmettere alla gente le nostre emozioni. Quando le persone ci dicono: “mi sono commossa…” “mi sono emozionata con le vostre voci…” beh, noi siamo felici perchè vuol dire che stiamo lavorando bene. Fare emozionare le persone che ci ascoltano è la nostra più grande soddisfazione. La danza, la pratichiamo da quando eravamo molto piccole e poi ci piace il mare e fare delle escursioni in montagna, insieme al nostro papà sul quod, quando siamo libere da impegni ovviamente. Ringraziamo la nostra famiglia innanzitutto i notri genitori e il nostro fratello maggiore, perchè sono molto pazienti con noi e ci sostengono costantemente in questo percorso musicale che abbiamo deciso di intraprendere. E poi il nostro amico Natale Princi, organizzatore di un festival canoro regionale in Calabria “In Canto” che per primo ha creduto nel nostro lavoro artistico e che ancora adesso continuamente ci sta vicino”.
Social