In Evidenza
Le due facce di Cosenza
 
																								
												
												
											C’è una Cosenza moderna e artistica ed una Cosenza che crolla… c’è una Cosenza coccolata e ostentata ed una Cosenza violentata e abbandonata.
Una Città che cresce e si sviluppa ed una Città che cade e muore. L’arte che riempie le strade e la futura tecnologia della metro… per una Città che vuole un posto al sole nella triste realtà meridionale. Nel contempo il Centro Storico e la sua Storia, la sua tradizione cadono sotto i colpi del Tempo e dell’indifferenza. Se muore il Centro Storico, muore la Storia della Città… la nostra Città, la nostra Storia.
 Santa Lucia, Portapiana, Corso Telesio, sono solo alcune delle mille criticità soprattutto nella salvaguardia di chi abita ancora lì. Possiamo e dobbiamo fare qualcosa per salvare questo patrimonio e la sua integrità e per rilanciare lo stesso Centro… possiamo e dobbiamo fare qualcosa per dare sicurezza ai residenti. Si a Piazza Bilotti, si alla statua di Alarico, si anche al lungofiume boulevard... ma in agenda, al primo posto, mettiamo gli interventi al Centro Storico. Interventi di ripristino, di messa in sicurezza, di riqualificazione… Facciamo qualcosa… fate qualcosa… la nostra Vecchia e Bellissima Città sta cadendo… crolla sotto il peso del silenzio e nel frattempo perdiamo il nostro vero Tesoro!
 
Cosenza può e deve crescere e svilupparsi nella sua totalità e contestualmente… senza che esistano città e cittadini di serie A e di serie B.
 
Disco “popopooooooò” con il Face to Face Heart to Heart dei Twins... un pò come la Cosenza che vorremmo… unafacciauncuore.it!!!!!…
 
                         
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social