Provincia
Nuovi lidi a Cetraro: il Comune pubblica il Bando
Quattro i lotti previsti dalla concessione: tre di circa 1.500 metri quadrati e il quarto, da posizionare all’inizio di Lampetia, di ben 5.000 metri quadrati
Prosegue l’opera di rilancio del turismo messa in atto dall’Amministrazione comunale di Cetraro. Dopo l’adozione del Piano Spiaggia, nella giornata di ieri, il Comune ha pubblicato sull’Albo pretorio online, il Bando per la concessione delle realizzazione di ben 4 lidi, strutture balneari ricettive al servizio di cittadini e turisti.
Quattro i lotti previsti, tre dei quali di circa 1.500 metri quadrati e il quarto, quello individuato all’inizio di Lampetia dove attualmente sorge il piccolo anfiteatro, di ben 5.000 metri quadrati e, dove, sarà possibile realizzare, non solo il classico servizio spiaggia, ma anche attività musicali diurne e servizi di somministrazione, proprio come avviene nei più rinomati lidi nazionali.
Un Bando, questo, molto atteso nella cittadina tirrenica e, in particolare, dai diversi soggetti commerciali interessati. Soprattutto, dopo che la settimana scorsa si è tenuta la presentazione dell’intero progetto turistico il quale, insieme alla costruzione dei lidi in questione, prevede anche la realizzazione di una serie di chioschi – disseminati per il borgo -, che verranno adibiti a gelateria, caffetteria, yogurtieria ecc.
“È un altro importante contributo per la crescita della città – ha commentato il vice sindaco Fabio Angilica – e l’impiego dei giovani a cui è riferito anche il bando sui chioschi che sarà pubblicato a breve”.
Qui il bando completo. A seguire, una serie di slide con la presentazione dell’intero progetto.

Social