In Evidenza
Proseguono le ricerche di Oriolo: ormai si passa al setaccio solo la zona nel comune di San Fili
Si è svolta ieri una riunione in Prefettura con tutte le forze dell’ordine impegnate nella ricerca di Damiano Oriolo: si è deciso di concentrarsi solo nell’area di San Fili.
SAN FILI (CS) – Si è svolta ieri, presso la Prefettura, una riunione operativa degli Enti deputati alle attività di ricerca del Sig.Damiano Oriolo, per come previsto dal Piano Provinciale, approvato da questa Prefettura. Durante la riunione si è fatto il punto sulle attività di ricerca, già in corso dalla serata dello scorso 6 aprile, subito dopo la ricezione della denuncia di allontanamento sporta dai familiari del 78enne. A partecipare a tali attività, rappresentanti della locale Questura, del Comando Provinciale Carabinieri, del Comando Provinciale Guardia di Finanza, del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico e della Protezione Civile Regionale.
Nel corso dell’incontro, a seguito di una attenta analisi delle operazioni effettuate con l’impiego di numerosi soccorritori, con sorvoli degli elicotteri dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile Regionale ed anche con l’ausilio delle unità cinofile, si è stabilito di proseguire nelle ricerche del disperso, nell’ambito di una zona oramai delimitata nel Comune di San Fili, avvalendosi anche di personale di Calabria Verde che metterà a disposizione un numero congruo di uomini e decespugliatori per ripulire una vasta area caratterizzata dalla presenza di rovi ed arbusti particolarmente alti che non consentono di tracciare una chiara morfologia del territorio e dei dirupi presenti.
LEGGI QUI:
La misteriosa scomparsa di Oriolo, potrebbe essere stato adescato e rapinato
Il mistero sulla scomparsa di Damiano si infittisce, ritrovati solo i suoi pantaloni e la scheda sim

Social