In Evidenza
La Legge è uguale per tutti?…
 
																								
												
												
											Solo e ribadisco “solo” quattrocento dosi di cocaina per il Tribunale di Castrovillari sono riconducibili all’ipotesi, e sottolineo “ipotesi”, di piccolo spaccio.
Questa è una notizia che ha catalizzato la mia attenzione e la mia curiosità. Ho cercato tra me e me in ragionamenti conditi di filosofia, giurisprudenza, etica e morale, logica e giustizia di trovare una risposta personale. Sinceramente non ci sono riuscito. Ho pensato sempre tra me e me, di provare a rubare delle auto… una, due, tre, quattro… sperimentare il tutto per capire fino a quando e soprattutto quale “quantità” di reato avrei dovuto commettere per entrare nella colpa del furto. Stessa cosa per la rapina… una, due, tre, quattro, cinque rapine… per capire se mai fosse reato o potesse commutarsi in gesto disperato causato dal bisogno. In ultimo ho pensato alla violenza sulle Donne… ma il reato decade in automatico spesso… perché si dice che la Donna è consenziente!…
Non so se ridere o inorridire… non so se piangere, o urlare la mia rabbia… non so se sono pazzo io o gli altri… non so dove sta andando questo Paese. L’unica cosa certa che quando diciamo che i giovani non hanno punti di riferimento e non credono in niente, sappiamo benissimo dove nasce tutto ciò… il non essere credibili!… Non possiamo convincere nessuno se non siamo credibili… non possiamo dare esempi se non siamo esempi… non possiamo dare spiegazioni laddove le spiegazioni sono frutto della fantasia. Oggi ci teniamo e prendiamo questa bella sentenza… perché transitando su Villapiana con quattrocento dosi di cocaina è “solo” piccolo spaccio (facendo quattro conti gli abitanti di Villapiana sono circa cinquemila… sarebbe toccata una dose ogni tredici villapianesi!) quindi cari corrieri e pusher per far nascere un mercato, una fiera con stand… magari di tre giorni organizzatevi con carichi più importanti… duemila, tremila dosi!
Disco “popopoooooò” per la serie cosedapazzi.it!!!!!…
 
                         
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social