Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cetraro, al via i lavori di ripascimento a Lampetia

Provincia

Cetraro, al via i lavori di ripascimento a Lampetia

Pubblicato

il

Nel frattempo, l’Amministrazione comunale ha presentato un progetto per il rilancio del turismo che prevede la costruzione di una serie di chioschi e lidi

CETRARO (CS) – Sono iniziati da qualche giorno i lavori di ripascimento della spiaggia di Lampetia. Appositi macchinari stanno prelevando la sabbia dall’ingresso del Porto e la stanno depositando sul litorale in questione: un lavoro di riqualificazione e, allo stesso tempo, di recupero della profondità dei fondali alla “bocca” del Porto. Un intervento che era atteso da diverso tempo e che, sui social network – dove sono state condivide diverse foto delle operazioni in atto –, è stato accolto con gioia, suscitando decine e decine di commenti positivi.

A dare la notizia per primo è stato il vice sindaco nonché assessore alla Cultura di Cetraro, Fabio Angilica: “È iniziato il ripascimento straordinario di Lampetia – ha scritto in una breve nota – con la sabbia prelevata dall’ingresso del Porto. È un’operazione che ci consente di ripristinare il litorale della spiaggia più bella in vista dell’estate e dell’inizio dei lavori di riqualificazione e allo stesso tempo recuperare la profondità dei fondali alla ‘bocca’ del porto”.

chioschi-e-lidi-768x432Intanto, mercoledì sera, l’Amministrazione comunale di Cetraro ha presentato ufficialmente un nuovo progetto legato al turismo, che interessa anche Lampetia.

Nella sala congressi del Palazzo di Città, a Cetraro paese, il primo cittadino Angelo Aieta ha esposto i punti salienti di un’iniziativa che mira, non solo a ridare slancio al turismo della cittadina tirrenica ma, allo stesso tempo, creare nuove opportunità di lavoro.

L’iniziativa prevede la realizzazione di una serie di attività turistico-ricreative da costruire alla marina di Cetraro e, in particolare, chioschi e lidi balneari da dislocare sul nuovo lungomare e, appunto, nella zona di Lampetia.

L’assessore al Turismo, Tommaso Cesareo, nei giorni scorsi aveva etichettato l’iniziativa con queste parole: “Sviluppo e occupazione. Spesso sento dire che l’Amministrazione Comunale dovrebbe dare lavoro. Niente di più sbagliato! L’Amministrazione Comunale DEVE creare, semmai, le condizioni per la nascita di nuovi posti di lavoro! Ed è in quest’ottica che si sta muovendo l’Amministrazione Comunale. E lo fa puntando sull’unica, vera industria in nostro possesso: il Turismo!”.

chioschi-e-lidi

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA