Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

A Camigliatello vigile del fuoco precipita nel vuoto durante un’esercitazione

Archivio Storico News

A Camigliatello vigile del fuoco precipita nel vuoto durante un’esercitazione

Pubblicato

il

COSENZA – E’ ricoverato nel reparto di neurochirurgia dell’ospedale di Cosenza, il vigile del fuoco di 47 anni, rimasto ferito nel corso di un addestramento a Camigliatello Silano, nel cosentino.

Al momento dell’incidente era in corso una simulazione di soccorso alpino-fluviale e il vigile sarebbe caduto da un’altezza di oltre 10 metri. Soccorso, è stato trasportato in elisoccorso nell’ospedale di Cosenza  Il fatto è accaduto ieri in tarda mattinata. L’uomo avrebbe riportato diverse fratture. Le sue condizioni sono gravi anche se non è in pericolo di vita. 

 

La solidarietà della Uilpa Vvf Calabria

“Ieri un collega vigile del fuoco è rimasto gravemente ferito in un incidente occorso durante un’attività addestrativa nei pressi della funivia di Camigliatello. Sappiamo tutti che, con addosso la divisa del pompiere, si fanno attività che portano con sé un pericolo che è sempre in agguato, ma nessuno di noi è disposto a sopportare eventi come quello di ieri”. E’ quanto scrive il segretario generale dell’Uilpa Vvf Calabria, Bonaventura Ferri in relazione all’incidente che ha visto coinvolto un vigile del fuoco impegnato in una simulazione di soccorso alpino-fluviale. Attualmente il vigile del fuoco infortunato si trova ricoverato nel reparto di neurochirurgia dell’ospedale di Cosenza e le sue condizioni non destano preoccupazione. “Tutti i vigili del fuoco calabresi – prosegue Ferri – siamo vicini al collega infortunato ed alla sua famiglia ed aspettiamo di riaverlo tra di noi”.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA