In Evidenza
Centro Storico Cosenza
 
																								
												
												
											Centro Storico Cosenza… molto “Storico” poco Centro… patrimonio socioculturale di un’intera città, abbandonato a se stesso.
Centro Storico che cade sotto gli inesorabili colpi del Tempo e del clima… sotto i colpi della noncuranza politica e dell’assoluta mancanza di una programmazione per la salvaguardia, la valorizzazione ed il ripristino dello stesso. Da Centro Storico quasi a Periferia emarginata e dimenticata… eppure il Cuore della Città, della nostra Storia… la “cosentinità” stà proprio in mezzo ai tanti vicoletti oggi segnati dal Tempo. Sento parlare di progetti e mega progetti… di un nuovo e avveniristico Stadio… di piazze e monumenti… di sedie e tavolini di Bar… non sento parlare di Centro Storico… eppure avevamo un Assessore dedicato… eppure se ne parla e se ne parla tanto… ma… ma mai nulla.
Piazza XV Marzo, il Duomo, parte di Corso Telesio sono soltanto la faccia buona e bella di un tappetto dove nascondere, al di sotto, tutto il resto… il degrado, la sporcizia, i crolli… l’abbandono. C’è qualcuno che vuol finalmente concentrare la sua attenzione sul Centro Storico di Cosenza?!… C’è qualcuno che vuol restituire alla nostra Città quel patrimonio che il Centro Storico esprime da anni?!… E’ partito un nuovo disegno sulla Città… un nuovo restyling di Cosenza… vogliamo metterci anche la nostra bella Vecchia Cosenza?!…
Cari amministratori spesso pensate in grande perdendo di vista il piccolo ed il semplice… e molto spesso sono le cose più importanti!… unanuovavitaalcentrostorico.it!!!!!
 
                         
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social