Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Fiera dell’edilizia a Rende, energie rinnovabili per superare crisi e inquinamento

Archivio Storico News

Fiera dell’edilizia a Rende, energie rinnovabili per superare crisi e inquinamento

Pubblicato

il

RENDE – Il risparmio energetico sarà il protagonista della prossima edizione della chermesse fieristica dedicata al settore edile.

Omnia Energia Spa, azienda presente da oltre dieci anni sul mercato delle soluzioni impiantistiche ed edili ad alta efficienza energetica, e per la fornitura di energia elettrica e gas naturale, parteciperà alla fiera Calabria Expo Edilizia 2014 che si terrà nei giorni 23-24-25 Maggio 2014 all’interno del Parco Industriale di Rende. Durante l’evento, Omnia Energia presenterà le ultime tecnologie del settore: prodotti e sistemi di illuminazione led, in partnership con Toshiba, leader mondiale nella tecnologia Led; sistemi a pompe di calore per la climatizzazione con una unica unità inverter a basso consumo, in partnership con Fer; impianti solari fotovoltaici e termici per la produzione rispettivamente di energia elettrica e acqua calda sanitaria, isolamento delle pareti esterne con applicazioni di cappotto termico ed infine realizzazione di coperture ventilate. Si tratta di tecnologie che consentono interventi di ristrutturazione edilizia e/o di riqualificazione energetica, che attualmente beneficiano di incentivi fiscali, quali il conto termico o le detrazioni fiscali sull’IRPEF che vanno dal 50% fino al 65% della spesa sostenuta. Omnia si propone per la fornitura “chiavi in mano”, che prevede la richiesta al Comune di competenza delle autorizzazioni necessarie alla realizzazione dell’intervento e il supporto al cliente nella richiesta delle detrazioni fiscali irpef e delle altre agevolazioni.

 

Omnia presenterà buoni sconto e offerte “fiera” a tutti i clienti che decideranno di acquistare i prodotti in promozione in occasione della fiera e presso l’Omnia Energy Store a Zumpano (CS), e/o di approfittare delle vantaggiose tariffe pensate per le famiglie calabresi, per la fornitura di energia elettrica e/o gas naturale, abbinate a un kit di lampade led in grado di ridurre i consumi elettrici. Omnia Energia è protagonista anche nel settore delle innovazioni impiantistiche ed edili ad alta efficienza energetica. La sede di Omnia Energia situata nella zona industriale di Zumpano, si è aggiudicata il primo posto in Europa del concorso “Sustainable Urban Building Contest – 2013”. Il Gruppo Omnia partecipa a diversi progetti di ricerca e sviluppo insieme a partner prestigiosi quali: Enea, Università Magna Grecia di Catanzaro e altri due partner privati per il programma SMART CITY finanziato dal MIUR e Ministero dell’Ambiente; Università della Calabria e altri partner per due progetti di ricerca finanziati dalla Regione Calabria in qualità di membro aderente al Polo Energia–Ambiente; Università della Calabria, Università Magna Grecia, Università Mediterranea, e altri tre partner per il progetto SI-Lab finanziato dal MIUR.

 

Omnia Energia presenterà anche le più recenti tecnologie di mobilità elettrica:

–  le innovative Eco-Bike, bici a pedalata assistita 100% made in Italy (in collaborazione con MoveYourLife), dal design innovativo e con prestazioni eccezionali: per percorrere 70 km sono sufficienti appena 12 centesimi di euro di energia elettrica;

–  auto aziendale totalmente elettrica (la ZOE della Renault) quale testimonianza della concreta sensibilità di Omnia alle tematiche ambientali;

–  stazione di ricarica per auto elettriche o ibride (in collaborazione con EV charging srl) fornibile “chiavi in mano” per clienti finali, aziende, istituzioni.

In occasione dell’evento fieristico sarà possibile provare le bici a pedalata assistita e visionare l’auto elettrica.

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA