Archivio Storico News
Bengalese aggredito da un commando di undici connazionali
COSENZA – Su corso Mazzini pare vigano tra i migranti precise regole, non scritte, per la gestione degli spazi in cui vendere braccialetti e fiori.
Regole a cui un ambulante di origini bengalesi non si sarebbe attenuto pagando la propria irriverenza con una violenta aggressione. Nella serata di ieri l’uomo sarebbe stato pestato da un gruppo di sei connazionali che lo avrebbe ferito con la punta di un ombrello colpendolo sotto il mento. La brutalità degli aggressori si sarebbe placata, apparentemente, solo nel momento in cui il commerciante ha consegnato loro tutto il denaro che conservava nel proprio portafoglio: 400 euro. Ad intervenire in sua difesa un parente anch’egli malmenato dai ‘compaesani’ che rivendicano il controllo del territorio su cui posizionarsi. A distanza di poche ore il commando di bengalesi chiamati altri cinque ‘colleghi’ si sarebbe poi recato presso l’abitazione della vittima. Undici persone avrebbero così fatto irruzione nell’appartamento immobilizzando la moglie e i tre figli dell’ambulante del Bangladesh e mettendo a soqquadro ogni centimetro della casa. Una spedizione punitiva che avrebbe fruttato 1.600 euro. Il commerciante infatti pur di liberarsi dalla morsa dell’aggressione da parte dei propri connazionali avrebbe consegnato loro tutti i suoi risparmi e quel poco di oro che possedeva la sua congiunta. L’intervento dei carabinieri della compagnia di Cosenza ha permesso di identificare gli autori dell’intimidazione e recuperare il denaro estorto al bengalese. Nella mattinata di oggi, i militari hanno così sottoposto a fermo giudiziario undici persone per rapina aggravata e lesioni personali volontarie aggravate. Al termine delle formalità di rito, i fermati sono stati associati presso i penitenziari della provincia di Cosenza.
- I nomi delle persone sottoposte a fermo:
- SHEIK Md Nasim, nato in Bangladesh il 04/08/1969, residente a Cosenza in Via Pomponio Lento nr. 06, coniugato, operaio;
- SUMON Md, nato in Bangladesh il 19/10/1990, residente a Cosenza in Via Pomponio Lento nr. 06, celibe, ambulante;
- MATUBBAR Kabir, nato in Bangladesh il 05/03/1988, residente a Cosenza in Via del Tigrai nr.04, celibe, ambulante.
- HOQUE MATUBBAR Shanchul, nato in Bangladesh il 01/02/1966, residente a Cosenza in Via Pomponio Lento nr.06, celibe, ambulante.
-
- BAPARI GAHID, nato in Bangladesh, il 01/01/1985, residente a Cosenza in Via Pomponio Lento nr.06, celibe, ambulante.
- MIA Rubel, nato in Bangladesh il 20/12/1987, residente a Cosenza in Via del Tigrai nr.04, celibe, ambulante.
- MIR Sahan, , nato in Bangladesh il 11/05/1981, residente a Cosenza in Via del Tigrai nr.04, celibe, ambulante.
SHEAKH Yacin, nato in Bangladesh il 17/11/1990, residente a Cosenza in Via del Tigrai nr. 04, celibe, ambulante.
SHEIKH Ohidul, nato in Bangladesh il 20/05/1987, residente a Cosenza in Via del Tigrai nr. 04, celibe, ambulante.
RAHAMAN Lutfor, nato in Bangladesh il 01/01/1976, residente a Cosenza in Via del Tigrai nr. 04, celibe, ambulante.
RAHAMAN Md Ashiqur, nato in Bangladesh il 01/02/1985, residente a Cosenza in Via del Tigrai nr. 04, celibe, ambulante.
Social