In Evidenza
Discarica Scala Coeli, No all’ampliamento: va contro il piano rifiuti, che ne prevede la chiusura entro il 2020
E’ quanto sostenuto da Giuseppe Giudiceandrea, che ha presentato un’interrogazione all’assessore regionale all’ambiente.
SCALA COELI (CS) – “Questa mattina ho presentato un’interrogazione all’assessore regionale all’ambiente al fine di chiedere spiegazioni circa la richiesta di autorizzazione all’ampliamento della discarica situata nel territorio di Scala Coeli”. A dichiararlo è il consigliere Regionale Giuseppe Giudiceandrea,
che aggiunge: “sembrerebbe infatti paradossale l’autorizzazione all’ampliamento della discarica non solo perché non voluta dai sindaci e dai cittadini del comprensorio ma perché risulta essere in netto contrasto con quanto contenuto nel piano dei rifiuti di recente approvato e che prevede la chiusura delle discariche entro il 2020. – l’on. Giudiceandrea conclude – non arretreremo di un millimetro, dobbiamo far sì che la differenziata sia sempre più spinta e dobbiamo, come prescritto anche dall’Unione Europea, chiudere tutte le discariche entro il 2020. Sono e sarò al fianco degli amministratori e dei cittadini del basso Jonio cosentino nella difesa del loro territorio”.
LEGGI ANCHE:
A Scala Coeli arriva una nuova discarica: a rischio area di 68mila mq, cuore pulsante dell’agricoltura
Anche se illegale ventilata l’apertura della discarica di Scala Coeli, torna l’incubo nella valle del Nikà
Social