Calabria
Morire a 13 anni sotto un treno per un selfie, è accaduto a Soverato
 
																								
												
												
											Propendono per questa ipotesi le indagini sulla tragedia avvenuta nel pomeriggio di ieri a Soverato. Tre ragazzini pare volessero fare un ‘selfie’ all’arrivo del treno, ma quel pericoloso ‘gioco’ è costato la vita ad uno di loro.
SOVERATO (CZ) – Un gioco, un selfie, una vita travolta e spezzata. Sarebbe questa la prima ipotesi per spiegare la tragedia che si è verificata nel pomeriggio di ieri intorno alle 17.30 lungo i binari della ferrovia jonica nel Catanzarese. Un selfie “estremo”, la prova di coraggio che poi ti fa registrare molti like sui social; ragazzini che aspettano il treno e che provano fino all’ultimo secondo di resistere prima di scansarsi al passaggio del convoglio. Erano in tre ieri pomeriggio ma quando uno di loro è stato travolto dal treno, gli altri due amici se ne sono tornati a casa.
I due coetanei della vittima, rimasti illesi, sono stati interrogati dai carabinieri della Compagnia di Soverato, guidati dal tenente Gerardo De Siena. Le loro risposte potrebbero far luce sulla tragedia. Il macchinista avrebbe visto i ragazzi ai bordi della ferrovia, di spalle, ma non sarebbe riuscito a far nulla per evitare l’impatto ed il ragazzino è stato centrato in pieno e sbalzato a decine di metri. Per lui la morte è stata istantanea. Gli amici, forse spaventati, sono scappati e sono poi stati rintracciati dai militari.
 
 
 
 
 
                         
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social