In Evidenza
Atteggio massonico. Il Tempio accoglie tutti…
 
																								
												
												
											Il Tempio accoglie tutti… ma proprio tutti!!!!!…
Tra gli anni ’70 e ’80 la cosa più figa e atteggiosa era la vasca su Corso Mazzini con in spalla il “borsello” di pelle; esisteva anche la versione con manico per trasporto a mano e non sospeso. Il borsello imperversava in lungo ed in largo… il nero ed il marrone/cuoio i colori più gettonati, oggetto di stile e classe che comprendeva varie generazioni, dai ventenni ai sessantenni. Col tempo le mode sono cambiate, ma Cosenza nel suo essere Regina dello Snobbismo si è adeguata bene ad ogni moda e trend.
Le tendenze cambiano e Cosenza assurge a protagonista… apripista. Il discorso del fatidico “borsello” di pelle è un pò come essere massone a Cosenza… magari all’inizio tutti erano “il piccolo borghese Alberto Sordi“.. poi col tempo tanti hanno subito e ricercato il fascino dell’esoterismo, della simbologia… delle riunioni segrete… tanto segrete che si conoscevano indirizzo, orario e giorno di svolgimento.
Anche la Massoneria, in una città poco città, ma molto paesello, come Cosenza è diventata uno “status”… uno status da far pesare, vantare e ostentare… una barzelletta da Bar basata su: “Vuoi entrare?!… ti faccio entrare?!… ” In tutto questo non si è badato a nulla… l’azione di reclutamento ha portato numeri importanti… ma di contro scarsa qualità, quel mondo di elite e supremo è diventato il mondo di tutti… mentre l’elite rimaneva fuori. Giudici massoni e avvocati massoni, apparati dello Stato massoni, pubblici dipendenti massoni, insegnanti massoni. disoccupati massoni… La Massoneria che decise l’Unità d’Italia era un’altra cosa… non certo qualcosa da sfoggiare e atteggiarsi.
Basta poco dar vita ad una Loggia… bastano due amici…
Una volta ci si atteggiava con borsello di pelle… oggi dicendo di essere massone. Gli elenchi pubblicati rappresentano solo in minima parte il vero quadro della situazione in Calabria… ed i veri elenchi spiegano e giustificano come mai nella nostra Terra tutto è sempre possibile… anche il contrario… contro ogni pronostico. Tutto ciò che è logico diventa illogico e viceversa… tutto ciò che è Legge diventa interpretazione e mistificazione… tutto ciò che è un Diritto non è altro che un’eventuale favore, perché i Diritti non sono quelli scritti, ma quelli che qualcuno ti concede o ti nega… in base al tuo essere…
Disco “popopoooooò” con gli Articolo 31 ed il loro Mr Gilet di pelle… perché quando andavo in discoteca alla mia giovane età c’era sempre lo sbruffone di turno che ci provava con la tua ragazza… un pò come gli pseudomassonimoderni.it!!!!!…
 
                         
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social