In Evidenza
Due persone denunciate per l’aggressione all’ex consigliere comunale di Acri
Non si conoscono ancora i motivi che hanno portato all’aggressione di Natale Viteritti che dopo essere stato medicato in ospedale si è recato dai carabinieri per sporgere denuncia
ACRI (CS) – Vittima dell’aggressione, domenica, era stato l’ex consigliere comunale di opposizione al Comune di Acri nonchè commercialista, Natale Viteritti. Il professionista, assistito dall’avvocato Angelo Altomari, ha presentato una querela per aggressione, violenza, lesioni personali, minacce, ingiurie, diffamazione nei confronti di due imprenditori locali, uno esecutore materiale dell’aggressione M.C., e l’altro che si trovava con lui nell’auto che lo ha avvicinato.
I fatti
Erano passate le 18 circa, quando Viteritti, che si trovava nei pressi della sua abitazione in via Madonna della Catena, è stato aggredito fisicamente da M.C. commerciante. passai primi riscontri stava parlando al telefono quando l’uomo (con il quale Viteritti ha detto di non avere rapporti personali o di lavoro) lo ha aggredito a calci e pugni. Tra le altre cose la vittima ha sottolineato che neanche durante il suo ruolo politico ricoperto dal 2013 e fino allo scorso febbraio, sia in maggioranza che nell’opposizione, non si sarebbe mai occupato di questioni legate all’attività lavorativa di M.C. e pertanto i motivi che abbiano spinto l’uomo a scagliarsi contro Viteritti restano ancora ignoti.
Dal canto suo, l’ex consigliere che ha subito varie escoriazioni è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari pronto soccorso di Acri. Lunedì poi, si è recato dai carabinieri per sporgere denuncia indicando le generalità dell’aggressore che è stato denunciato insieme ad un’altra persona che era con lui.
Viteritti ha ricevuto numerosi attestati di solidarietà.
Social