Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Violenza sulle donne: nasce Rete Amica Solidale

Provincia

Violenza sulle donne: nasce Rete Amica Solidale

Pubblicato

il

Il nuovo ente, formato da associazioni e coopertive sociali, opererà su tutto il Tirreno cosentino. A Cetraro la conferenza stampa di presentazione

CETRARO (CS) – È prevista per dopodomani, 8 marzo 2017 – giornata internazionale della donna -, la conferenza stampa di presentazione della nascente Rete Amica Solidale, associazione che si pone l’obiettivo di intraprendere iniziative volte a tutelare e salvaguardare le fasce più deboli, in primis donne e minori.

A partire dalle ore 18.00, nella Sala Conferenze della Colonia San Benedetto, a Cetraro marina, il Centro Italiano Femminile, che da tempo si occupa della lotta contro la violenza sulle donne, presenterà il nuovo organismo che avrà il compito di operare su tutto il Tirreno cosentino.

Saranno presenti: Mariella Aita, Assessore del Comune di Cetraro; Debora Toto, Presidente del Centro Italiano Femminile di Cetraro; Don Loris Sbarra, Direttore Pastorale Diocesiano alla Famiglia; Concetta Grosso, Presidente Provinciale CIF e Consigliere CSV Cosenza; M. Assunta Urciulo, Presidente Donne Medico sezione Riviera dei Cedri; Teresa Sposato, Sportello Ascolto Antiviolenza; M. Pia Serranò, Presidente “Radici” Paola; Rossella Mollo, Coordinatrice SIUD Calabria; Suor Fatima Osorio, Madre Superiora Colonia San Benedetto; Don Mauro Fratucci, Consulente Spirituale CIF Provinciale di Cosenza. Modera: Denise Grosso.

Al termine della presentazione, il noto criminologo Sergio Caruso presenterà i risultati di un’analisi territoriale sulla violenza su donne e minori svolta grazie anche all’apporto dei dati forniti dalle associazioni sopra citate.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA