Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Superiamo l’ennesimo lunedì ripartendo dai capelli

Archivio Storico News

Superiamo l’ennesimo lunedì ripartendo dai capelli

Francesca Ramunno

Pubblicato

il

E’ arrivato l’ennesimo lunedì, e anche se il sole un po’ ci assiste non possiamo che sognare la lontana spiaggia, per ora. Che fare?

Provate a farvi un henné: non è impegnativo e definitivo come una tinta per capelli, è curativo, comunque ci dona riflessi colorati che potrebbero farci sentire nuove. Come superare anche l’ennesimo lunedì?

 

Se lo fate in casa, dovete avere un rotolo di pellicola, dei guanti usa e getta, e levare tutti i tappetini dal bagno. L’henné è venduto in polvere in qualunque erboristeria, esiste sia naturale (di colore rosso, quindi, come la pianta da cui proviene) oppure neutro (non lascia colore), o ancora biondo e nero. Se lo fate dal parrucchiere, basta scegliere il colore che lui vi applicherà sui capelli asciutti. Si lascia in posa almeno quaranta minuti, ma per un colore più deciso meglio tenerlo più a lungo. Poi si lavano i capelli e i riflessi saranno evidenti. L’effetto non è duraturo come quello di una tinta, ma comunque per le prime settimane è ben visibile.

 

Se lo fate a casa, dovete mischiare la polvere in un vasetto con acqua calda, fino a farne una crema, applicare come se faceste una tinta, coprire con la pellicola (per non cospargere residui in giro per casa) e attendere che faccia effetto. Se l’esito non è quello sperato nessun problema: con un po’ di lavaggi i riflessi svaniscono.

Giornalista appassionata di musica e di spettacolo. Speaker di Rlb Radioattiva, cura per l'emittente l'Area Eventi

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA