Area Urbana
Cosenza si prepara alla tradizionale Fiera di San Giuseppe: attesi 500 espositori
Dal 6 al 21 marzo gli uffici di Attività produttive saranno aperti al pubblico solo per la Fiera di San l’evento più atteso dell’anno in città
COSENZA – Sono circa 500 gli espositori che parteciperanno all’ormai imminente Fiera di San Giuseppe. L’elenco degli assegnatari di posteggio, con il canone da corrispondere, è consultabile cliccando sulla home page del comune di Cosenza all’indirizzo www.comune.cosenza.it e selezionando la sezione “Bandi di gara in scadenza e Avvisi”. Il Settore Attività Produttive, a questo proposito, informa che da lunedì 6 e fino a martedì 21 marzo, i propri uffici saranno aperti al pubblico esclusivamente per gli adempimenti che riguardano la Fiera di San Giuseppe.
Come ogni anno saranno decine e decine di migliaia le presenze attese in città (moltissime persone si muoveranno dalla provincia e da tutta la Calabria), pronte a vivere tra poco meno di due settimane la manifestazione fieristica che oramai è tradizione a Cosenza (quasi 700 anni di storia), che avrà il suo culmine domenica 19 marzo (giorno di San Giuseppe e festa del papà) e che avrà come solita location Viale Parco, Piazza Matteotti, Piazza dei Valdesi e alcune zone della città vecchia. I numeri della fiera negli ultimi anni sono decisamente importanti ed in continua crescita, grazie principalmente alla presenza di centinaia di espositori dislocati lungo un percorso di oltre 6 chilometri con diverse tipologie merceologiche e artigianali provenienti da tutta Italia ed anche dall’estero, eventi musicali e culinari e tanto altro.
Social