Provincia
Il sindaco vieta gli scherzi di Carnevale
Con un’apposita ordinanza, il primo cittadino ha proibito l’utilizzo di tutto ciò che può essere etichettato come “scherzo”.
PAOLA (CS) – È di questi giorni, infatti, l’Ordinanza emessa dal Sindaco Basilio Ferrari in cui si dispone il divieto di utilizzare tutto ciò che viene etichettato come “scherzo”. «Si ritiene necessario il divieto d’uso, per il periodo di Carnevale 2017, sull’intero territorio comunale di tutto ciò che viene etichettato come “scherzo di Carnevale” (palloncini pieni d’acqua, farina, uova, schiume da barba, coloranti, ecc.) nonché l’uso improprio in luoghi aperti al pubblico di altri prodotti per scopi diversi da quelli per cui vengono solitamente commercializzati».
Il motivo è spiegato nella stessa Ordinanza che, per la precisione è la numero 6 del 22 febbraio, ovvero: «a seguito di inconvenienti verificatasi negli anni scorsi». Il primo cittadino si è anche rivolto ai commercianti, chiedendo loro una maggiore collaborazione, astenendosi dal vendere determinati prodotti, in primis palloncini.

Social