Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Odiatori, amatori e urlatori

In Evidenza

Odiatori, amatori e urlatori

Pubblicato

il

Leggendo un post del Sindaco Occhiuto, nel pieno dei tempi molto social, ho avuto un’illuminazione…

 

La Città di Cosenza si divide tra Odiatori, definizione usata dal primo cittadino, amatori o se volete adepti al seguito e urlatori ovvero quelli che più hanno torto e più urlano… quest’ultima categoria potrebbe entrare di diritto nel gruppo degli arroganti/ignoranti. Su i vari Social nello spazio di una polemica o di una discussione (analisi critica… quella costruttiva), ci si alterna con una spiccata autocelebrazione quasi da Regime, in foto con sorrisi e slogan politici per poi cadere di nuovo in qualche polemica con conseguente sassolino nella scarpa per poi passare di nuovo a decantare meriti ed altro… praticamente una girandola di emozioni poste sulle rampe delle montagne russe… azioni e comportamenti così diversi tra loro che sfiorano lo stato di paranoia!

Non so realmente se quel che si legge è tutta farina del suo sacco o si affida ad improvvisati social manager della prima ora… che umoralmente reagiscono e provocano in base a quanto anche un semplice cittadino esterna... Peccato… veramente peccato… perché non dovrebbe essere così… perché lei rappresenta una Città intera ed i suoi cittadini tutti, non una parte e non soprattutto solo quella parte che prende gli aperitivi con lei.

C’è da fare i conti con tutti, col metro della Politica e dell’Amministrazione, con l’equilibrio di chi istituzionalmente per definizione oggettivamente è super partes. Caro Sindaco abbandoni l’elmetto e la baionetta e convinca anche chi scrive per lei di abbandonare i toni bellicosi… perché i cittadini non si combattono, se mai si tutelano, si coccolano al massimo si multano se con poco senso civico… ma tutti i cittadini… non dividete la Città tra Simpatici ed Antipatici… tra Odiatori e Amatori… tra “chi è con me” e “chi è contro di me”… Rischiate di cadere in una vecchia logica di gestione e di appartenenza sterile.

Da oggi cambi strategia… faccia il Sindaco di tutti, accolga le istanze positive e negative, apra una stagione di Dialogo, magari con aperitivi e caffè, ma che il tutto sia costruttivo… soprattutto inviti il suo Staff a tutelarla e a sostenerla se no finirà con l’essere isolato continuando a menare in testa la gente… un semplice consiglio.

Disco “popopooooooò”…. inno alla Pace… per qualcuno odiatori… invecesiamocittadini.it!!!!!

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA