Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Imprenditore di Montalto tenta il suicidio in diretta Facebook, ricoverato all’ospedale di Cosenza

Area Urbana

Imprenditore di Montalto tenta il suicidio in diretta Facebook, ricoverato all’ospedale di Cosenza

Pubblicato

il

Roberto Corsi è l’imprenditore di Montalto Uffugo diventato ‘famoso’ negli ultimi tempi per le sue proteste contro il ‘sistema Stato’ ed in particolare contro Equitalia e Agenzia delle Entrate: “Sono servite le mie battaglie, a lottare per voi. La soluzione più bella è quella di spegnersi lentamente”.

 

MONTALTO UFFUGO (CS) – Una protesta che andava avanti da tempo e che probabilmente lo ha portato allo sconforto, perchè Roberto Corsi ieri sera, in diretta Facebook dalla sua pagina ha tentato di togliersi la vita ingerendo dei farmaci. Il tutto è accaduto nel tardo pomeriggio quando Corsi si è chiuso in una stanza dell’abitazione della madre e si è ripreso in diretta spiegando i motivi del suo gesto.

roberto corsiAi cari amici del web…. la perdita della dignità non per responsabilità propria, è pari a un omicidio, soprattutto quando è imposta da uno Stato criminale e assassino. Dei vostri Mi Piace, quello che starete per vedere, è la tristezza più grande, è la vergogna più grande. L’abbandono da parte di uno Stato – Non Stato, a chi invoca uno stato di necessità. Sono venuto via, rispetto delle leggi, sono sereno, sono tranquillo. Sto fumando una sigaretta e spiego anche il perchè… perché è l’ultima.. proprio l’ultima… come i condannati a morte, perchè i responsabili di tutto ciò che vedete a questo punto sono l’Arma dei  Carabinieri, che non sono riusciti nonostante i loro sforzi a sfondare la giustizia italiana, il questore di Cosenza con il Prefetto che nonostante i suoi sacrifici non è riuscito a darmi la dignità di cittadino dove mi ha violato tutte, tutte, tutte, tutti gli articoli della Costituzione. Quello che state vendendo è la fine di un uomo, iniziamo a spegnerci”.

Corsi, ha iniziato ad ingerire dei farmaci e continuando il suo messaggio “Mi hanno istigato al suicidio e lo vedrete in diretta e non mi prenderete” mentre gli utenti che assistevano attoniti al suo gesto hanno tentato di farlo desistere: “Voglio restare qui sul mio letto dove sono cresciuto, voglio mandare a fanculo a tutti”, e ancora “Domattina avrei dovuto firmare un mutuo, preferisco spegnermi qua. Non è uno scherzo, non è uno scherzo. Non serve più lottare, è meglio andarsene. E’ finita, lo squallore totale”.

VIDEO: Quando fece irruzione negli uffici di Equitalia a  Cosenza

Nel suo delirio si è rivolto anche alla d.ssa Marisa Manzini, ai suoi figli definiti “la cosa più grande che rimpiango”. “Fino a poco fa ho lottato come un leone, e mi hanno proposto la rottamazione. A che serve la rottamazione? A macinare le persone, a distruggerle. Non voglio morire in ginocchio”. Ovviamente nell’immediatezza dei fatti qualcuno ha allertato i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118, che hanno soccorso Corsi e poi l’hanno portato in ospedale a Cosenza.

Roberto Corsi

La storia del commerciante cosentino in protesta contro lo Stato e tutte le sue battaglie a causa delle difficoltà economiche risalgono al 2013 e furono riportare anche da diversi quotidiani nazionali ed anche dal blog di Beppe Grillo. Corsi portò il registratore di cassa fuori dal suo negozio e decise di non emettere più scontrini e fatture, offrendo ai clienti uno sconto del 21%. “Ho il sacrosanto dovere di prendermi cura di mia moglie e dei due miei figli. So benissimo che chi non paga le tasse è un evasore, ma mi trovo in uno stato di necessitàOgni volta che vado dal commercialista è una roulette russa. Sei congruo, non sei congruo. Spia gialla, spia verde, spia rossa. Preferisco essere clandestino in Italia perché almeno posso guadagnare 36 euro al giorno, quanto prendono i clandestini. Sono stanco, disse e sto lottando per i miei figli. Mi sono rimaste solo le mutande”.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA