Area Urbana
Allarme rapine a Cosenza, un altro colpo in serata. Svaligiato tabaccaio
Dopo il colpo sventato ieri sera ai danni della farmacia Misasi di via Sertorio Quattromani, in serata è stata presa di mira una tabaccheria di Cosenza.
COSENZA – E’ accaduto intorno alle 21 e questa volta l’esercizio scelto dai rapinatori è stato il rivenditore di Tabacchi all’angolo di via Brenta, nei pressi della sede dell’Asp di Cosenza. Una vera e propria banda composta da 4-5 persone che a volto coperto da passamontagna, hanno fatto irruzione nell’esercizio e sotto la minaccia di un coltello si sono fatti consegnare l’incasso. Al momento il bottino, non è stato quantificato ma la tabaccheria sarebbe stata messa a soqquadro dai malviventi. All’interno c’erano la proprietaria dell’esercizio ed il figlio e pare non vi fossero clienti. Dopo aver preso il bottino la banda si è dileguata. Sul posto, molto frequentato soprattutto di sabato da tantissimi ragazzi, sono intervenute due Volanti della Questura.

La Tabaccheria presa di mira dai rapinatori
Solo questa mattina, dopo l’arresto dei due presunti rapinatori che ieri sera avevano tentato un colpo ai danni della Farmacia Misasi, il questore Liguori aveva invitato i cittadini a segnalare, a denunciare nell’immediatezza dei fatti sottolineando come “anche un solo minuto può fare la differenza”. Ma intanto l’escalation del fenomeno, tra furti e rapine, diventa sempre più allarmante in città. Una rapina dietro l’altra dunque, la seconda in meno di 24 ore e sembra non bastare l’attività di controllo delle forze dell’ordine.
Social