In Evidenza
Sono un cretino
 
																								
												
												
											Si lo ammetto, sono un cretino, stupido, idealista, romanticone (licenza letteraria), sognatore, ottimista e soprattutto pensatore.
Ho creduto nella seconda Repubblica… poi è arrivata la terza, la quarta, la quinta… ho creduto nel maggioritario ed ora rimpiango il proporzionale, ho creduto nel Centro, nel Centro Destra, nel Centro Sinistra ed ora scopro che era tutto una sola ed unica minestra strariscaldata. Ho creduto nella Democrazia, la Giustizia e la Civiltà mentre si cercava di annullare tutto questo.
Mi dicevano che i manganelli della Polizia contro gli studenti fossero neri e fascisti ed oggi mi ritrovo i manganelli di Marco Minniti all’Università di Bologna. Ho creduto in Chiaravalloti, poi in Loiero… ho sperato con Scopelliti, contavo in Oliverio e mi ritrovo gratta e vinci nelle spese dei consiglieri regionali e proposte di vitalizi… scusate oneri pensionistici.
Ho creduto nel lavoro, quel lavoro che non conosceva orario o badge da timbrare per rubare lo stipendio… l’onestà del lavoro e l’ho perso perché i disonesti in questa Terra vincono. Si lo ammetto, sono un cretino, stupido, idealista, romanticone (sempre con licenza letteraria), sognatore, ottimista e soprattutto pensatore.
Oggi chi non fa il suo dovere e si infila nelle falle di un sistema politico/affaristico che fa dei politici dei veri e propri professionisti, non per merito o bravura, ma per vero e proprio mestiere oltre ai mille privilegi questa pseudo classe politica dirigenziale dopo esser stata scoperta a rubare la marmellata dalla dispensa cerca la beatificazione e la santificazione alla ricerca sfrenata dell’Onnipotenza e dell’Immortalità, magari per una futura intitolazione di una strada o di una Piazza.
Volete ed inseguite il Potere, i soldi, gli affari e gli intrallazzi… sedete alla stessa tavola e “mangiate” insieme deliberando Leggi Decreti solo per Voi e poi cercate anche la Gloria… non siete abbutti mai (trad. il vostro stomaco si riempie sempre ed in continuazione di cibarie). Si lo ammetto, sono un cretino, stupido, idealista, romanticone (alla terza citazione avrete capito che trattasi di licenza letteraria), sognatore, ottimista e soprattutto pensatore, di tutto questo sicuramente non si campa, ma mi fa sentire diverso rispetto a tutto lo sporco che vedo e sento.
Prendetevi pure vitalizi, oneri pensionistici e tutto quello che volete… avete affamato, distrutto, cancellato generazioni su generazioni… tra poco non vi rimarrà più nulla da rubare!
Disco “popopoooooò” facile e scontato… inquestomondodiladri.it!!!!!… Era il 1988 ed i ladri sono aumentati!…
 
                         
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social