Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

“Sono sereno, perché estraneo ai fatti”: si difende così il vice sindaco di Fuscaldo

Provincia

“Sono sereno, perché estraneo ai fatti”: si difende così il vice sindaco di Fuscaldo

Pubblicato

il

Paolo Cavaliere, raggiunto nei giorni scorsi da un avviso di garanzia, insieme ad altre 5 persone, commenta la notizia sui social network

FUSCALDO (CS) – Voto di scambio. Questa l’accusa mossa nei confronti del vice sindaco del Comune di Fuscaldo, Paolo Cavaliere, e di altre cinque persone raggiunte, nei giorni scorsi, da un avviso di chiusura indagini da parte della Procura della Repubblica di Paola. Titolare dell’inchiesta è il Pubblico ministero Anna Chiara Fasano, che ha coordinato le indagini fatte dai Carabinieri di Fuscaldo di concerto con quelli di Paola. Successivamente, è stato lo stesso vice sindaco – attraverso i social network – a commentare la notizia dell’avviso di garanzia ricevuto. Il commento è stato poi ripreso da diversi quotidiani e giornali online.

Paolo_Cavaliere“Per chi non fosse ancora a conoscenza dell’avviso di garanzia conferitomi – ha scritto Cavaliere – sono io ad informarvi, in quanto non bisogna soltanto postare le belle notizie ma bensì anche le altre, senza cercare di nascondere, perché solo chi non ha la coscienza pulita potrebbe impegnarsi in questo”.

“Personalmente – ha precisato – sono sereno perché del tutto estraneo ai fatti contestati e mi difenderò nelle opportuni sedi. Durante il mio impegno in politica ho sempre tenuto un comportamento corretto e leale, comportamento che ho sempre tenuto in tutta la mia vita.

Politicamente so già che ci saranno speculazioni e che qualcuno proverà a danneggiare il positivo operato di questa amministrazione, nonostante si tratti di avviso di garanzia, che è a tutela del cittadino indagato ossia rivolto alla mia persona, e non una sentenza di condanna che, sono sicuro, non arriverà consentendomi quindi di portare avanti il mio mandato con le deleghe assegnatemi. E con il senso di responsabilità e onestà che mi appartiene da sempre voglio continuare a rappresentare la mia città e con fermezza e coscienza rivendico la correttezza del mio comportamento”.

“Attendo quindi con pazienza, fiducia e piena disponibilità nei confronti della magistratura che si compiano gli atti necessari a chiarire la correttezza del mio mandato”.

Nel frattempo, qualcuno dell’opposizione pare abbia chiesto le dimissioni dell’intero esecutivo.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA