In Evidenza
Diversamente civile
 
																								
												
												
											Da noi sembrano non esistere gli “incivili” che reputo persone lontane con la mente da primari e normali concetti di civiltà… quindi da oggi li definisco “diversamente civili”… l’offesa e l’onta sarà meno grave…
Da Diversa abilità a diversa civiltà! Non ho altre definizioni, se non diversamente civile, per dare un senso alla nostra società attuale così lontana dalla gente e dall’umanità. Una società civile si contraddistingue proprio per civiltà e rispetto e progresso e semplificazione… una società civile tende la mano a chi ha bisogno realmente di una mano… una società incivile, la nostra purtroppo, fa l’esatto contrario.
Quello che sta succedendo alla Regione Calabria, per la serie strano, ma vero, rubano i soldi, e quel che è successo in questi ultimi giorni a Rende con il licenziamento degli operatori sociali alza indiscutibilmente il livello della nostra inciviltà rispetto ad oasi felici e civili, dove la diversa abilità o il supporto dei servizi sociali ha la sua importanza e la sua rilevanza già nei bilanci delle varie amministrazioni.
Consideriamo poco questi aspetti, ma fa più voti e consenso una Sagra della Melanzana o uno Stadio nuovo inutile… la pizza più lunga del mondo, rispetto ad una passerella per carrozzine o ai primari servizi psichiatrici e psicomotori, fa più voti favorire i servizi privati a pagamento.
Siamo una società incivile, non per tutti, ma per pochi,,, siamo lontani dall’Europa e dall’essere europei… l’Europa è solo una parola di cui riempirci la bocca e per qualcuno riempirsi le tasche razziando i Fondi!…
Nell’Europa che conta, che vive, che cresce, che si sviluppa… i servizi sociali sono la prima voce da finanziare e non da tagliare… i servizi sociali sono servizi… per tutti e nella libertà di tutti, in Paesi dove non esiste l’etichetta “barriera architettonica”, dove tutto è fruibile, semplificato, supportato.
Alle “Mamme di Gaia“, alle Mamme e i Padri di tutto il mondo la nostra vicinanza per una società civile… realmente civile… finalmente civile!
Disco “popopoooooò” con il grande Bertoli... a muso duro come servirebbe per i propri diritti… vivalacivilta.it!!!!!
 
                         
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social