Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Crolla un muro a Montalto Uffugo, evacuate alcune abitazioni. Sul posto i vigili del fuoco

Area Urbana

Crolla un muro a Montalto Uffugo, evacuate alcune abitazioni. Sul posto i vigili del fuoco

Pubblicato

il

Aveva già dato segni di cedimento e questa mattina è collassato. Per precauzione alcune famiglie sono state fatte evacuare.

MONTALTO UFFUGO (CS) – Il crollo si è verificato questa mattina. Il muro di contenimento di una casa, che sosteneva un terrapieno, è crollato proprio davanti ad una villetta situata in via Giovanni Malagodi a Montalto Uffugo Scalo. Già ieri la strada era stata transennata per preservare l’incolumità di chi passava nella zona visto che erano evidenti le crepe nel muro ma le famiglie lamentano ora di trovarsi completamente isolate e chi è rimasto fuori casa non può rientrare.

Crollo Montalto Uffugo2

I vigili del fuoco, insieme ai carabinieri, hanno monitorato il muro per tutto la notte. A causare il cedimento di questa mattina pare siano state infiltrazioni d’acqua dovute alle intense precipitazioni degli ultimi giorni. Per fortuna non si segnalano danni alle persone. Sul posto sono giunti anche i carabinieri.

Poco prima dell’ora di pranzo è arrivato anche anche il responsabile della Protezione Civile calabrese Carlo Tansi, che alle richieste di spiegazione da parte di decine di cittadini preoccupati e rivolgendosi anche alle famiglie evacuate (in tutto 5), ha assicurato che tutta la zona sarà subito posta in sicurezza e presto sarà costruito un nuovo muro di contenimento.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA