Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Profumo: ”La scuola è multietnica rivedere i programmi di religione”

Archivio Storico News

Profumo: ”La scuola è multietnica rivedere i programmi di religione”

Pubblicato

il

(Adnkronos) – Il nostro Paese è sempre più multietnico, e nelle ”nostre scuole ci sono studenti che provengono da culture, religioni e paesi diversi. Bisogna perciò cambiare modo di fare scuola”.

Ne è convinto il ministro dell’Istruzione, Francesco Profumo, che, a margine della presentazione dell’apertura della Biblioteca del Miur che sarà aperta al pubblico, ha sottolineato come la scuola sia ”più aperta, più multietnica capace di correlarsi al mondo”.

Di qui, secondo il Ministro la ”necessità di una revisione dei programmi, non solo di religione, ma anche di geografia, in questo senso, in questa direzione”. ”Ieri – ha concluso il ministro – ero in una scuola con il 50% di studenti stranieri e ho chiesto ai ragazzi come studiassero geografia. ‘Non dai libri’, mi hanno risposto, ma dai nostri compagni che ci raccontano le loro città e i loro costumi”.Profumo ha parlato anche del concorso per i docenti, il cui bando verrà pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale. ”Rappresenta una grande opportunità”, ha detto il ministro, secondo cui ”le persone con grande saggezza parteciperanno, perché è data loro la possibilità, indipendentemente dalla loro posizione in graduatoria, di accelerare il loro percorso e di entrare in ruolo prima di altri”.”Il fatto che il Ministero abbia messo in atto un 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA