Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Camigliatello? Lorica?… Piazza Bilotti!

In Evidenza

Camigliatello? Lorica?… Piazza Bilotti!

Pubblicato

il

E se la Neve non va a Camigliatello o a Lorica (a dire il vero ci và… molto spesso si chiede cosa mai andasse a fare!)… Piazza Bilotti va alla Neve!

Con le sue due ali e la giusta inclinazione a mò di cancelletto di partenza Piazza Bilotti può essere omologata dagli appositi addetti ai lavori per gare di Slaloom e Super G, nel contempo possono svolgersi anche gare di Slittino, Bob e Snow Board. Voci di corridoio assolutamente attendibili, ci riferiscono, in gran segreto, che appena sarà deliberata la zona pedonale permanente su Via Montesanto partiranno le prime ciaspolate su un percorso ben definito e molto più ampio.

Tutto sembra volgere al meglio… ultimi dettagli per installare chioschetti con prodotti silani (panini classico con salsiccia dolce o piccante, panino super con salsiccia e patate ‘mpacchiusse, panino casareccio con prosciutto e fungi porcini, panino vegetariano milinciane e rositi). Fonti sempre attendibili danno per certo anche il trasferimento in città de: “Il Brigante”. La Neve… con tutto il suo fascino ci regala un quadro desolante… una Sila cosentina (altrove funziona tutto) oramai morta di eutanasia e senza che nessuno scrivesse per il funerale “Si dispensa dalle visite”… la gente si è dispensata da sola… ed una amministrazione che “gongola” per gli slittini in piazza… possiamo meravigliarci se i bambini “cavalcano” il Lupo della Sila” di Rotella o gli adulti “cestinano” la propria coppetta di gelato sul “Cardinale in piedi” di Manzù?!…

La “cosa pubblica”… i beni pubblici sono di tutti vero, ma non per farci quello che vogliamo, soprattutto possiamo andare oltre alle solite apparenze ed ai soliti slogan e “darci” una ripulita culturale e sociale che coincida innanzitutto col rispetto della Città!?… Lo dico e lo chiedo anche agli Amministratori, esempi primari e punti di riferimento.
I vecchi saggi narravano che… “ara squagliata da nivi… (siamo in fascia protetta, ma ognuno di voi sà di cosa parliamo)… ebbene… ci siamo evoluti… “ara squagliata” non serve più… perché si vedono pure con la Neve!…

Disco “popopoooooò” con Zabatta Staila e la sua Crew e la sua passeggiata a Montescuro… perché d’Inverno parliamo della Sila che non c’è e d’Estate del Mare… sporco!… Qualcuno diceva che la nostra Terra poteva e doveva campare di Turismo...eccoperchenoncampiamo.it!!!!!…

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=ypRFFvwUvCE&feature=youtu.be” width=”500″ height=”300″]

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA