Archivio Storico News
Attraversamento pedonale fantasma, ancora un incidente a Rende
RENDE (CS) – Dopo il caso della giovane studentessa di vent’anni, quello stesso punto è stato teatro di un altro investimento, stavolta ai danni di un anziano.
Il fatto risale a ieri pomeriggio, intorno alle 18.00; l’uomo stava attraversando la SS 107 Silana-Crotonese nei pressi dello stadio Lorenzon di Commenda di Rende, quando è stato investito da un’auto che si è fermata per prestare soccorso e che avrebbe fatto il possibile per evitarlo. L’uomo un 80enne residente a Saporito è stato in un primo momento, soccorso da un medico che si trovava nei pressi della zona, ed è stato portato poi in ospedale dove gli sono state riscontrate diverse contusioni e soprattutto la rottura del femore. L’anziano è stato sottoposto ad un intervento chirurgico.
Lo stesso punto è stato teatro un mese fa di un altro investimento. Una ragazza di 20 anni è stata centrata in pieno da un auto che l’ha sbalzata in aria. La ragazza era poi caduta a terra sbattendo violentemente la testa. E sono diversi i casi di persone che, per paura di essere investite magari, attraversano frettolosamente la statale; in diverse occasioni, si sono registrate cadute con conseguente ricorso al pronto soccorso. E si riapre nuovamente l’allarme sulla pericolosità di quel tratto, che ospita anche una fermata degli autobus, frequentata da tantissimi studenti universitari e per il quale non esiste un attraversamento pedonale. La zona, oltre che per i residenti, è pericolosa soprattutto per gli studenti, i quali per raggiungere l’isola spartitraffico e dunque le fermate dei pullman, sono costretti ad attraversare la statale. Forse per mettere in sicurezza l’area così da facilitare l’attraversamento pedonale, si aspetta che ci scappi il morto…
La foto della zona pericolosa: {imageshow sl=79 sc=3 /}
Social