Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Governo Gentiloni: a Cosenza il sindaco è soddisfatto, la vicesindaco scettica

Area Urbana

Governo Gentiloni: a Cosenza il sindaco è soddisfatto, la vicesindaco scettica

Pubblicato

il

Mario Occhiuto esprime soddisfazione per la nomina di Minniti, mentre la Santelli critica le scelte di Gentiloni.

 

COSENZA – “Sono molto contento per  Marco Minniti,  uomo di  Stato, per la nomina a Ministro degli Interni. Esprimo pertanto, a nome mio e della città di Cosenza, grande soddisfazione per questa notizia. Si tratta di un incarico che ci inorgoglisce come calabresi e che ci garantisce, come italiani, massima esperienza in un settore delicato e vitale che riguarda la sicurezza pubblica insieme al coordinamento internazionale  per la prevenzione e la repressione del terrorismo”. Questo il commento del sindaco di Cosenza Mario Occhiuto a pochi minuti dall’ufficializzazione del nuovo governo. Scettica e critica la vicesindaco e deputato di Forza Italia Jole Santelli.

 

“Il 60 % degli italiani – ha dichiarato Santelli – ha bocciato il governo Renzi,  oltre alla riforma costituzionale, ma è nato un Governo che  ripresenta le stesse facce. Nemmeno Tomasi di Lampedusa avrebbe saputo descrivere meglio un esecutivo in cui il ministro, bocciato, delle riforme diventa sottosegretario alla Presidenza del consiglio,  quello bocciato dalla Consulta rimane  alla funzione pubblica  e si fa un semplice giro di valzer. Si vada al voto presto  e si archivii  definitivamente la fase dei dilettanti allo  sbaraglio:basta con i gigli, vogliamo il pane direbbe Ken Loach. A Marco  Minniti,  nuovo Ministro degli interni,  l’augurio  da calabrese ma anche da avversaria  politica  rispettosa che sa riconoscere il merito al di là delle  appartenenze”.

Immancabile il commento di Enza Bruno Bossio nota onorevole cosentina del PD. “La nomina di Marco Minniti a ministro degli Interni – scrive Bruno Bossio – premia l’espressione della Calabria migliore. Il Presidente del Consiglio on. Paolo Gentiloni si potrà avvalere, così, in uno dei dicasteri più importanti del suo esecutivo, della collaborazione di un ministro dotato di una indubbia competenza. Il Ministro Minniti, oltre ad esprimere una consolidata esperienza per aver svolto egregiamente importanti funzioni nella salvaguardia della sicurezza nazionale, è anche espressione di un pensiero meridionalista moderno ed avanzato. Sono sicura che con Minniti ministro sarà la Calabria intera ad essere valorizzata”.

LEGGI ANCHE

I nomi dei nuovi ministi del Governo italiano

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA