Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Strage Cassano, il Papa ricorda il bambino ucciso

Archivio Storico News

Strage Cassano, il Papa ricorda il bambino ucciso

Pubblicato

il

CITTA’ DEL VATICANO – “Chi ha ucciso Cocò si converta”: Affacciato su Piazza San Pietro con a fianco un bambino e una bambina delle parrocchie romane, Papa Francesco ha ricordato il piccolo di 3 anni trucidato a Cassano allo Ionio.

Come ogni domenica ha parlato alla folla raccolta in Piazza San Pietro per l’Angelus. Ma oggi Bergoglio non era solo: al suo fianco due bambini che hanno fatto volare due colombe. E proprio per un bambino è stato il pensiero del Papa, Cocò Campolongo : “Questo accadimento su un bimbo così piccolo sembra non avere precedenti nella storia della criminalità. Voglio rivolgere un pensiero a lui, a soli tre anni è stato bruciato in macchina, ora Cocò è di sicuro con Gesù in cielo”. Per queste “persone” che si sono macchiate di un crimine così terribile, il Papa auspica che possano trovare pentimento e si convertano.

 

Le parole di Papa Francesco sono accolte da applausi e cori da stadio. “Dio preferisce partire dalla periferia dagli ultimi- ha ricordato- per raggiungere tutti” rilevando che il racconto evangelico degli inizi della vita pubblica di Gesù nelle città e nei villaggi della Galilea “ci insegna un metodo, il suo metodo, che però esprime il contenuto, cioè la misericordia del Padre”. Ancora “la missione di Gesù-ha proseguito- non parte da Gerusalemme, cioè dal centro religioso, sociale e politico, ma da una zona periferica, disprezzata dai giudei più osservanti, a motivo della presenza in quella regione di diverse popolazioni; per questo il profeta Isaia la indica come Galilea delle genti”. Quella Galilea che vuole una Chiesa povera per i poveri, in quanto “terra di frontiera, zona di transito dove si incontrano persone diverse per razza, cultura e religione, eppure diventa così il luogo simbolico per l’apertura del Vangelo a tutti i popoli.”. Cosicché essa stessa raassomiglia al mondo di oggi: “compresenza di diverse culture, necessità di confronto e di incontro”.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA