In Evidenza
Fuori dal Comune
 
																								
												
												
											Classifiche di qualità di Vita, Città d’Arte e Cultura… Città che mostra una gran bella facciata, nascondendo un “dietro le quinte” degno di un Paese da Terzo Mondo.
Cosenza in questi ultimi giorni esce fuori per quello che la sua Storia racconta fedelmente.
Un’Amministrazione Comunale con belle prospettive e belle idee (Alarico non era una bella idea!) che col tempo ha perso tutto il suo smalto e verve cadendo e scadendo nell’ovvio e nel superficiale gioco degli “amichetti” che bene non hanno fatto… poi accontentare tutti diventa difficile.
L’Occhiuto bis (o anche rampa di lancio verso la Presidenza Regionale) è nato da un grande consenso popolare, più che altro figlio del “tradimento” di primavera e della “vagonata” di candidati tipo, Grande Fratello e X Factor!…
Luci e ombre di qualcosa che già da tempo non convinceva totalmente.
Gli ingredienti della Ricetta Occhiuto erano: due o tre Assessori fidati… due o tre “nomi” pesanti per una buona visibilità e pubblicità… praticamente un pò come spruzzarsi addosso”l’eau de toilette” senza fare la doccia.
Le scaramucce degli ultimi giorni, tra scontenti, dissidenti, illusi e disillusi… convinti e non, consiglieri “stampella” e traditori del proprio elettorato, non sono altro che specchio fedele di una campagna elettorale “ridicola” come quella delle ultime amministrative di Cosenza. Candidati “saltati” a pochi giorni dal voto, consiglieri che sono passati da uno schieramento all’altro… un PD che si è sfasciato nel pieno della propria consapevolezza … di tutto, di più.
Da una campagna elettorale “ridicola” e “comica” non poteva che uscire una “commedia” con tanto di protagonisti. comparse, controfigure e stuntman!… Siamo una Città “Fuori dal Comune”… in tutti i sensi!!!!!…
Disco “popopoooooò” per chi “fuori dal comune” e dal coro è stato davvero… Rino Gaetano ed il suo “nun te reggae ccchiù”… Amici miei… Cosenza è piccola… elagentemormora!!!!!…
[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=necfujO9cEY&feature=youtu.be” width=”500″ height=”300″]
 
                         
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social