Archivio Storico News
Trasporti a Rende, cittadini segnalano disservizi del Consorzio Autolinee
 
																								
												
												
											RENDE (CS) – Sono diverse le segnalazioni di cittadini rendesi, ma anche di studenti e pendolari, indignati per la scarsa qualità del servizio di trasporto pubblico locale, svolto dal Consorzio Autolinee.
Ultima la segnalazione, arrivata in redazione, di un cittadino che lamenta la mancata fermata degli autobus nelle preposte aree di salita e discesa dei passeggeri, in particolare nei pressi della stazione ferroviaria di Castiglione Cosentino: “Mi è capitato già diverse volte di trovarmi alla fermata e l’autobus, è passato oltre senza fermarsi per farmi salire, mentre credo che abbiano l’obbligo di arrestare la marcia anche se in attesa non c’è nessuno”. L’utente ha anche sottolineato di aver provato diverse volte a contattare telefonicamente la sede del Consorzio, sito nella zona industriale, ma “al telefono non risponde mai nessuno”. L’indignazione inoltre, cresce soprattutto perchè il costo del servizio è aumentato del 20% ma la qualità non è migliorata, anzi: “Il servizio, o si fa o non si fa, ma non è giusto che a pagarne le spese siamo sempre noi cittadini che ci troviamo davanti ad un servizio effettuato male e dobbiamo anche pagarlo di più” ha dichiarato l’utente che ha sottolineato come “questa pratica venga adottata dagli autisti dei bus, soprattutto nei giorni festivi”. Come dire, a Rende la circolare è così veloce che passa e non si ferma.
 
                         
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social