In Evidenza
Salvaguardare e valorizzare il nostro territorio: nasce Legambiente a Cerisano
Lo scorso 7 novembre si è ufficialmente costituito il circolo Legambiente di Cerisano: tanti progetti e tante iniziative in cantiere
CERISANO (CS) – Salvaguardare il nostro territorio, valorizzarne le risorse storico e culturali, sensibilizzare tutti i cittadini sul tema dei rifiuti e sul loro giusto riciclo. Con questi obiettivi nasce a Cerisano un nuovo circolo registrato ufficialmente a Legambiente nazionale.
“Lo scorso 7 novembre 2016 – si legge in una nota – si è ufficialmente costituito il circolo, registrato all’agenzia dell’entrate e a Legambiente nazionale. Il circolo di Cerisano, già con numerosi soci, si occuperà di salvaguardare il nostro territorio, farà tante iniziative di sensibilizzazione sui rifiuti e sul loro riciclo, partendo proprio dai meno ingombranti.
Saremo attenti e intransigenti contro chiunque abbandoni rifiuti su tutto il territorio, saremo presenti con diversi progetti e manifestazioni, come quella del prossimo 28 novembre ovvero la Festa dell’albero.
Per l’occasione verranno coinvolte le scuole, associazioni, puliamo il mondo, alla ricerca di discariche abusive, e tante altre ancora.
Cercheremo anche di puntare sul prodotto che ha dato il nome proprio a Cerisano, ovvero cerisanum, la buona ciliegia.
Sarà nostro interesse il patrimonio artistico e culturale del paese, valorizzando appunto, le risorse e il patrimonio d’arte e tradizioni.
Aspettiamo ancora tanti nuovi soci, l’invito è rivolto a tutti, specie ai più giovani. Scriveteci a legambientecerisano@virgilio.it.”
Social