Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Dalla Sicilia alla Calabria, inaugurato il nuovo ‘Centro Porsche’ in contrada Coda di Volpe (FOTOGALLERY)

Area Urbana

Dalla Sicilia alla Calabria, inaugurato il nuovo ‘Centro Porsche’ in contrada Coda di Volpe (FOTOGALLERY)

Pubblicato

il

Cocktail d’inaugurazione ieri sera al Centro Porsche Cosenza, in contrada Coda di Volpe, nella zona industriale di Rende. Dopo 15 anni torna a Cosenza la famiglia Spatafora con il marchio automobilistico per eccellenza: Porsche.

RENDE (CS) – Tantissime persone, curiosi, amanti del marchio, delle auto e del lusso, hanno preso parte ieri all’inaugurazione del Centro Porsche Cosenza, il terzo del Meridione dopo Catania e Palermo, che vede il ritorno a Cosenza della famiglia Spatafora, che in molti ricordano per le calzature d’eccellenza. Alla presenza dei titolari Guido Spatafora, dei figli Vincenzo e Claudia e del dott. Massimiliano Cariola, cosentino e responsabile Marketing di Porsche Italia insieme al responsabile nazionale del Service, Loris Bergamini, è stato inaugurato il Centro Porsche Cosenza e per l’occasione è stata presentata anche la nuova e lussuosa Panamera. Tra i presenti anche il primo cittadino di Rende, Marcello Manna e il calabrese Simone Iaquinta, pilota Porsche con la sua auto in esposizione.

“Avevamo una realtà imprenditoriale di calzature – ha spiegato Guido Spatafora titolare del Centro Porsche Catania – e dopo 15 anni ritorniamo con piacere in Calabria, sotto un’altra veste, con un marchio premium di autovetture, il top dell’auto. In contrada Coda di Volpe a Rende apriamo un Centro Porsche con la vendita seguita dalla Concessionaria di Catania per tutta la Sicilia e la Calabria e poi con l’amico Ruffolo, abbiamo avviato un’operazione importante per l’assistenza”.

Il prestigioso marchio automobilistico produce un indotto non solo economico, ma in questo caso, anche lavorativo e occupazionale e soprattutto funziona dal punto di vista della vendita: “Funziona perché abbiamo una gamma di modelli che possono senz’altro abbracciare tutti; ad esempio la Macan è il segmento più venduto proprio al Centro Sud; è chiaro che essendo Porsche ha un costo superiore rispetto alle concorrenti ma è altrettanto vero che ha una qualità e una tecnologia superiori”.

La nuova apertura a Rende genera inoltre un’opportunità dal punto di vista dell’occupazione: “Sono stati presi infatti – spiega Spatafora – tecnici specializzati del luogo che verranno formati tra Stoccarda e Padova, sia per l’assistenza che per la vendita. Ed ovviamente abbiamo personale specializzato che è anche di Cosenza per dare un’allocazione lavorativa con un marchio di prestigio”.

Per certi versi la famiglia Spatafora e il Centro Porsche vanno controcorrente, dal sud verso il nord: “sono felice di essere a Cosenza perché ho dei ricordi incredibili qui, con i negozi di calzature, in tutta la Calabria”.

GUARDA LE FOTO DELL’INAUGURAZIONE

[huge_it_gallery id=”188″]

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA