Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cosenza. Fino al 6 gennaio, la mostra fotografica dedicata a Marilyn Monroe

Archivio Storico News

Cosenza. Fino al 6 gennaio, la mostra fotografica dedicata a Marilyn Monroe

Pubblicato

il

COSENZA – E’ stata presentata ieri mattina, nella Sala degli Stemmi della Provincia, la Conferenza Stampa di presentazione del “Progetto fotografico Marilyn Monroe”, patrocinato dall’Assessorato Provinciale alla Cultura e alle Politiche Giovanili.

Il Progetto, frutto dell’impegno di un gruppo di giovani cosentini, si concretizza con una mostra fotografica ed una serata/evento realizzati in omaggio alla grande diva con lo scopo di farne rivivere il grande mito, ricordando alcuni momenti della sua vita come attrice, cantante e modella che ha lasciato un segno indelebile nella storia cinematografica. Nato dalla volontà di incanalare le energie creative in iniziative che siano una ricchezza e uno stimolo per la realtà locale, la mostra rappresenta un’occasione per richiamare all’attenzione la storia di una diva, stella del cinema, con l’intento di ripercorrere, attraverso il ricco reportage fotografico, fasi della vita di una delle più grandi icone del cinema di sempre, rappresentandola nella città di Cosenza.

 

L’esposizione è ospitata presso la Biblioteca Provinciale di Cosenza, in Salita Antonio Serra, da oggi e fino a lunedì 6 gennaio 2014. Oggi dunque si terrà l’inaugurazione alle ore 17.30, con una serata evento presso il Chiostro di Santa Chiara, dove si svolgerà una sfilata di moda con gli abiti realizzati appositamente per il Progetto dall’Accademia di moda New Style di Cosenza, in collaborazione con le sue stliste Cristina Cozzoline e Antonella D’Alia. Si esibirà, inoltre, l‘attrice cosentina Barbara Pasqua e ci sarà un momento musicale con il cantante Alfredo Bruno che interpreterà i brani di Marilyn Monroe.

 

“La Provincia di Cosenza – ha detto l’Assessore provinciale alle Politiche Giovanili Maria Francesca Corigliano nel corso delle Conferenza – ha scelto di sostenere questo Progetto nell’ambito delle Politiche Giovanili per alcune precise ragioni. Il Progetto celebra la figura di Marilyn Monroe, una bellissima giovane donna di talento che, nel vortice del successo ha perso di vista sé stessa e la propria dimensione esistenziale, lasciando che passioni e sentimenti prevalessero fino all’annientamento di sé. E questo è un aspetto del personaggio su cui i giovani possono riflettere. La seconda ragione è che al Progetto hanno collaborato attivamente gli studenti dell’Accademia New Style che certamente si sono arricchiti di nuove conoscenze. La moda ha tanti aspetti. Gli abiti, le tendenze -ha proseguito l’Assessore- vanno collocati nella dimensione culturale del tempo e questa è visione. I giovani hanno buone opportunità anche nel nostro territorio, importante è conoscere le proprie attitudini e scegliere di conseguenza. Infine le foto ritraggono Marilyn in alcuni tra gli scorci più interessanti dal punto di vista storico di Cosenza, diffondendo la conoscenza dei luoghi significativi della città”.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA