Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Omicidio San Lorenzo del Vallo, ispezionata area del cimitero. Nel pomeriggio i funerali delle due donne

In Evidenza

Omicidio San Lorenzo del Vallo, ispezionata area del cimitero. Nel pomeriggio i funerali delle due donne

Pubblicato

il

Una vasta battuta dei carabinieri è in corso nelle zone circostanti il cimitero di San Lorenzo del Vallo dove, domenica scorsa, sono state uccise Edda Costabile e la figlia Ida Attanasio. Nel pomeriggio i funerali delle due donne

SAN LORENZO DEL VALLO (CS) – Gli investigatori stanno cercando indizi, e ogni traccia utile che li possa indirizzare all’assassino delle due donne. Le indagini infatti, sono rese più difficile dal fatto che nessuno si è fatto avanti per raccontare quanto avvenuto, nonostante il cimitero domenica mattina, giorno del delitto, fosse affollato.

Nella zona, inoltre, non ci sono telecamere di sicurezza e quindi non ci sono immagini del duplice delitto. I carabinieri stanno anche cercando il fratello di Damiano Galizia, l’uomo ucciso nell’aprile scorso da Francesco Attanasio, figlio e fratello delle vittime. Da domenica di lui si sono perse le tracce. Gli investigatori lo cercano come persona informata sui fatti ma, adesso, dovrà anche spiegare i motivi del suo allontanamento. Attanasio aveva anche indicato alla polizia un box a Rende dentro al quale fu trovato un arsenale di armi e munizioni.

Intanto sul corpo delle due donne è stata eseguita l’autopsia. Contro l’anziana Edda Costabile sono stati sparati sette colpi di pistola calibro 9, alcuni addirittura al volto mentre la figlia è stata raggiunta da tre colpi. Secondo gli inquirenti inoltre, ad attendere il killer fuori dal cimitero, ci sarebbe stato un complice che lo avrebbe agevolato nella fuga.

Si svolgeranno questo pomeriggio, alle ore 15, a San Lorenzo del Vallo, i funerali di Edda Costabile, 77 anni, e della figlia Ida Attanasio, di 52, uccise domenica scorsa, mentre si trovavano nel cimitero del paese, a colpi d’arma da fuoco. I Carabinieri, intanto, continuano le indagini, sotto il coordinamento della procura di Castrovillari.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA