In Evidenza
Luzzi: omette di esporre l’avviso per ‘giochi proibiti’, denunciato e multato il gestore di un circolo
 
																								
												
												
											I carabinieri della stazione di Luzzi hanno denunciato un 38enne cosentino per il reato di “Mancata esposizione della tabella dei giochi proibiti”.
LUZZI (CS) – Non avrebbe esposto all’interno dei locali, un circolo privato, la prevista tabella dei giochi proibiti. Il presidente di un circolo privato di Luzzi è stato denunciato a piede libero. Nel corso dei controlli, i carabinieri hanno anche accertato e contestato a carico del titolare del circolo, le sanzioni amministrative di “somministrazione di bevande in mancanza di S.C.I.A (Segnalazione Certificata di Inizio Attività)” e “servizio di telefonia/internet non autorizzato” per un importo complessivo di seimila euro.
Sempre nella notte, a Rende, i militari dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato invece cinque persone, nel corso di un servizio di controllo della circolazione stradale. La denuncia è scattata per una 25enne, un 27enne, un 32enne, un 33enne e un 40enne, tutti di Cosenza, per guida in stato di ebbrezza alcoolica. I cinque automobilisti sono stati sottoposti ad accertamento etilometrico, dal quale è stato riscontrato un tasso alcolemico nel sangue superiore ai limiti consentiti dalla Legge. I militari hanno così ritirato loro le patenti di guida e affidato le autovetture affidate a persone idonee.
Anche nella serata precedente, quella di sabato, a Montalto Uffugo, i carabinieri della locale stazione hanno denunciato 32enne cosentino per il reato di “Guida in stato di ebbrezza alcoolica”. I militari in questo caso hanno accertato che l’uomo, nei primi giorni del mese di ottobre, si era messo alla guida della propria autovettura in stato di alterazione psicofisica da assunzione di sostanze alcooliche, e aveva causato un incidente stradale con feriti. Anche per lui è scattato il ritiro della patente di guida.
 
                        
 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social