Archivio Storico News
Aeroporto Lamezia Terme, Ryanair annuncia nuovi voli
 
																								
												
												
											LAMEZIA TERME – Ryanair ha annunciato oggi che, rispondendo a numerose richieste ricevute dagli aeroporti italiani, assegna un aeromobile alla nuova base di Lamezia, e lancia due nuove rotte.
Saranno numerosi infatti, i voli giornalieri per Roma (Fiumicino) e Venezia (Treviso) a partire dal prossimo giovedì 19 dicembre; ma Ryanair ha anche confermato l’apertura di nuove basi a Roma Fiumicino, Catania e Palermo. Queste due nuove rotte domestiche da Lamezia porteranno a cinque, il numero di rotte italiane servite da Ryanair a Lamezia, dopo Bologna, Milano-Orio al Serio e Pisa già servite. Ryanair ha confermato che nei prossimi 12 mesi sposterà molte delle sue rotte italiane da Ciampino a Fiumicino, che diventerà il suo maggior aeroporto per i voli da e per Roma. Questo libererà degli slot a Roma Ciampino permettendo di aggiungere altri voli internazionali e altre nuove rotte alla sua programmazione da Roma Ciampino, l’aeroporto preferito dai viaggiatori, da e per destinazioni internazionali. Iniziando in meno di quattro settimane, i voli quotidiani da Lamezia a Roma Fiumicino (2 frequenze al giorno) e Venezia Treviso (una frequenza giornaliera), avranno una tariffa iniziale di 49 euro solo andata (tasse e spese incluse), più di un terzo meno cara delle tariffe più basse di Alitalia su queste rotte, che partono da 75 euro.
Ryanair ha anche annunciato che aumenterà queste frequenze giornaliere se Alitalia le taglierà ed ha anche offerto di usare i propri voli a tariffe basse, per riempire la rete internazionale di Alitalia da e per Roma Fiumicino. Ha offerto di trasportare i passeggeri Alitalia a tariffe a partire da soli 50 euro sola andata, il che permetterebbe ad Alitalia di ridurre in modo significativo i costi del traffico su queste rotte domestiche a Roma Fiumicino. La compagnia irlandese ha anche richiesto un incontro con Alitalia per esaminare qualsiasi altra opportunità che possa esserci per collaborare e assisterla nella sua attuale ristrutturazione.
In merito al potenziamento delle frequenze di Ryanair da Lamezia annunciate questa mattina dalla responsabile della compagnia irlandese, Lesley Kane, il presidente della Sacal Massimo Colosimo, il direttore generale Pierluigi Mancuso e la responsabile marketing aviation Tiziana Ferragina, che ha rappresentato Sacal alla conferenza stampa di questa mattina, esprimono soddisfazione per la scelta della compagnia di Dublino di inserire lo scalo di Lamezia tra gli aeroporti a cui destinare nuovi investimenti per coprire un maggior numero di tratte domestiche. ” Due nuove rotte – ha commentato Massimo Colosimo – quelle di Roma Fiumicino e Venezia Treviso che si aggiungono a quelle gia’ operate dalla Ryanair nel nostro aeroporto e che vanno a dare risposta, soprattutto quella per Roma Fiumicino, a una esigenza dell’utenza che Sacal ben conosceva. In questo modo, l’offerta dello scalo di Lamezia si arricchisce per voli e servizi e apre all’ulteriore crescita il numero di passeggeri, vera ricchezza per qualsiasi aeroporto. Siamo percio’ soddisfatti – ha ribadito il presidente Colosimo – del risultato raggiunto che premia, in un certo qual modo, le strategie del nuovo management Sacal. La conferma che la societa’ sia affidabile arriva anche dalla scelta operata da Ryanair di investire sul nostro aeroporto”
 
                         
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social