Area Urbana
Rende, tre denunce dei carabinieri. 21enne trovato con un ‘tirapugni in ferro’, cocaina e marijuana
Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, i carabinieri di Rende, hanno denunciato tre persone; una di queste è stata anche segnalata come assuntore di droga.
RENDE (CS) – I controlli avviati nella serata di martedì scorso, dei militari dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Rende, hanno portato alla denuncia, in stato di libertà, di un 21enne cosentino, per detenzione di armi o oggetti atti ad offendere. I militari hanno fermato l’auto del giovane e nel corso di una perquisizione hanno scoperto nel mezzo un “tirapugni” in ferro. Nelle tasche del 21enne invece, è stato trovato 1 grammo di cocaina e 2 grammi di marijuana. Lo stesso giovane è stato anche segnalato alla Prefettura di Cosenza quale assuntore di sostanze stupefacenti. Ovviamente al giovane è stata ritirata la patente di guida.
Nella nottata infine, i militari di Rende, hanno deferito in stato di libertà, un 33enne di Castrovillari e un 26enne di Corigliano Calabro per il reato di guida in stato di ebbrezza alcoolica. Fermati ad un posto di blocco i due automobilisti sono stati sottoposti all’accertamento etilometrico, ed i carabinieri hanno riscontrayo un tasso alcolemico nel sangue superiore ai limiti consentiti dalla Legge. Le patenti di guida sono state anche in questo caso, immediatamente ritirate e le autovetture affidate a persone idonee.
Social