Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cosenza sismuove… Magari!

In Evidenza

Cosenza sismuove… Magari!

Pubblicato

il

cosenza-si-smuove

Importante, vicinanza, solidarietà, musica, cultura… questi gli ingredienti di “Cosenza Si Smuove”…

 

Cosenza Si Smuove per i terremotati del centro Italia e per una nuova sensibilizzazione sul tema della prevenzione. Nello splendido scenario dell’Arenella a Cosenza, domenica 23 ottobre dalle 16:00 in poi sul palco si alterneranno tanti artisti cosentini, che hanno aderito gratuitamente all’iniziativa. Con soli 5 Euro (tutto il ricavato dell’evento sarà devoluto alle popolazioni colpite dal sisma) possiamo dare un nostro contributo alla rinascita.

Sono queste le manifestazioni che alzano l’asticella della Civiltà e della Cultura, regalando piccoli segni di risveglio in una città che spesso appare stordita e chiusa su se stessa. Occasione di solidarietà, opportunità per tanti artisti cosentini, “bravi e e belli” di farsi conoscere e mettere sul palco la loro anima e i loro sacrifici, “una nuova ventata” per la città e per i cittadini.

“Cosenza Si Smuove” potrebbe essere solo l’inizio di manifestazioni del genere sfruttando lo scenario del Centro Storico di Cosenza… la musica e gli artisti locali per una nuova pagina della nostra Cosenza storica… abbinamento suggestivo e vincente. In una città dove si “muove” e “si smuove” poco, dove tutto scorre dietro una parvenza di tranquillità e realtà provinciale, nascondendo ben altro in tutti i suoi settori, servirebbe l’energia giovane e dirompente per abbattere il Muro del “tutto a pooooo” traduzione: “tutto a posto”… perchè di “a posto” non c’è nulla.

“Cosenza Si Smuove” vorrei fosse una prima edizione ho un’idea che diventasse progetto e poi rassegna nel tempo… appuntamento fisso di una Città avara di Cultura e di Storia, non per mancanza, bensì per ignoranza. Lo dicevo tempo fa alla presentazione della giunta Occhiuto Bis… non c’è bisogno di inventarsi nulla… la cultura e la Storia fanno parte di Cosenza e Cosenza stessa è la miglior “location” dove alloggiare tutto questo. Cosenza Si Smuove… Magari… ci vorrebbe qualcosa e qualcuno per Smuovere… e questi ragazzi che saliranno sul palco… qualcosa muoveranno.

Disco “popopoooooò” con i Sabatum Quartet… Cosenza con “Amuri”… perché iomismuovoconloro.it!!!!!…

 

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=aLl6vZgER3o&feature=youtu.be” width=”500″ height=”300″]

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA