Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

“Il postino bussa sempre due volte…il postino non bussa proprio”. A Montalto non arriva posta da settimane

Area Urbana

“Il postino bussa sempre due volte…il postino non bussa proprio”. A Montalto non arriva posta da settimane

Pubblicato

il

I residenti di Montalto Uffugo lamentano il disagio di non ricevere la posta da settimane. La maggior parte delle abitazioni è senza numero civico

MONTALTO UFFUGO (CS) – “Che fine ha fatto il postino?” Sembra il titolo di un film, invece, è il quesito che da diverse settimane si pongono gli abitanti di Montalto Uffugo. I cittadini lamentano il fatto che nelle loro cassette postali, non arriva la posta. O meglio il postino, anziché “bussare due volte” non bussa proprio. Non si tratta di una zona ristretta, ma a quanto pare, il postino non arriva in diverse aree: Montalto Paese, Scalo, Taverna, Settimo, Pianette…praticamente dappertutto. I montaltesi perciò, sono costretti a recarsi in altre poste dove smistano la giacenza. Un fastidio non indifferente, per chi – ad esempio – attende comunicazioni urgenti, raccomandate, un pacco o altro.

Ovviamente il problema (e di questo assolutamente gli abitanti sono consapevoli) non è degli impiegati, i postini, che svolgono il proprio lavoro regolarmente e onestamente; ma risiede – probabilmente – nel fatto che la maggior parte delle abitazioni è sprovvista di numero civico. A volte, perciò, è molto difficile per il corriere consegnare la posta. Soprattutto se il ‘solito’ postino che effettua le consegne, si assenta o è in ferie o altro; il ‘nuovo’ postino ha molta difficoltà a capire dove deve recarsi, essendo Snc.

Da tempo, con precisione dall’anno scorso, i residenti di Montalto, hanno avanzato la richiesta del civico, ma ad oggi, ancora nulla di fatto. Tantissime case sono senza. A tal proposito, i residenti scrivevano:

Chi di voi non ha un numero civico e quindi non ha un indirizzo completo? Segnalo che su via Verdi, ad es., ci sono varie traverse prive di un numero civico (DA ANNI!), nonostante le richieste ufficiali e le varie firme raccolte per sollecitare la risoluzione di questo problema (ed è un problema perché può capitare che l’INPS non indennizzi la malattia se l’indirizzo non è completo, o che i corrieri non sappiano dove recapitare i pacchi, che spesso vanno in giacenza, ecc). CHI DI VOI È ANCORA UN SNC?

(AGGIORNAMENTO: è ora possibile presentare ISTANZA PER L’ATTRIBUZIONE DEL NUMERO CIVICO nell’ufficio competente nel caso in cui la via sia denominata e abbia una numerazione parziale)”.

Ma, ripetiamo, ad oggi ancora niente. Ci auguriamo che l’Amministrazione intervenga immediatamente perchè – come sosteneva il cittadino – per chi attende una visita fiscale o un’urgenza, è un disagio non indifferente. Poi, c’è anche chi la prende positivamente e ci scherza su: “Meglio, così Equitalia non mi troverà mai!”.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA