Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Non ci sono più gli armadi di una volta…

In Evidenza

Non ci sono più gli armadi di una volta…

Pubblicato

il

arresto-pelle-grandinetti

Eh già… “San Giacomo Casanova”, avventuriero, scrittore, poeta, alchimista, diplomatico, filosofo e agente segreto italiano, cittadino della Repubblica di Venezia (Wikipedia), protettore dei seduttori, albergava spesso nei vari armadi delle sue donne, prima di calarsi braghe in mano da finestre e balconi.

La letteratura, la leggenda popolare ci hanno affascinato con “gli scheletri nell’armadio” espressione riconducibile sin dai tempi della Rivoluzione Francese… “nasconder qualcosa tra le sacre e segrete legna, chiuse al doppio di gir di chiavi“… L’evoluzione dell’armadio (non quella funzionale made in Ikea!) oggi ci porta all’armadio come nascondiglio di latitanti.

Eh già… ora negli armadi ci sono i latitanti… tutti si aspettano di trovarli a Saint Tropez o a Montecarlo a fare la bella vita e invece stanno negli armadi… in mezzo a mutande e calzini con tanto di naftalina. Poveri!… Mobilieri, Falegnami, Artigiani, Sig. Ikea, unitevi… unitevi per armadi più capienti e funzionali per ogni tipo di uso e latitanza… l’ideale sarebbe un bell’armadio bilocale con angolo cottura e cavo per Tv satellitare.

E’ scontato nonché superfluo aggiungere che qui da noi in Calabria, la moda della “Cabina Armadio” british style è ormai completamente decaduta. In ultimo mi chiedo… se le Procure facessero il loro lavoro… avremmo più persone chiuse negli armadi che in giro per strada… ed il settore degli arredamenti avrebbe un’impennata!…

Spot “popopoooooò” perchè un armadio è la via di mezzo tra il calore della propria casa ed… ilfreddodellagalera.it!!!!!…

 

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=Dol5U8uDSk0&feature=youtu.be” width=”500″ height=”300″]

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA