Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Spaccio di droga: il bilancio “estivo” della Guardia di Finanza

Calabria

Spaccio di droga: il bilancio “estivo” della Guardia di Finanza

Pubblicato

il

cocaina cetraro

Numerose le operazioni svolte dalle fiamme gialle di controllo del territorio ad opera delle pattuglie di finanzieri con l’obiettivo principale di contrastare in maniera efficace lo spaccio di droga.

CATANZARO – Dai piccoli “pusher da piazza” agli assuntori di stupefacenti. Il bilancio ‘estivo’ della Guardia di finanza di Catanzaro, ha avuto l’obiettivo di colpire la criminalità organizzata anche sul versante terminale della filiera criminale. Su questo fronte, l’attività di contrasto è stata svolta attraverso numerose azioni di carattere preventivo e repressivo orientate, anche con l’ausilio dei “cani antidroga”, verso le località a più alta vocazione turistica, sulle principali vie di comunicazione, stazioni ferroviarie, l’aeroporto di Lamezia Terme, nelle aree di servizio autostradali e nelle aree ritenute ad elevata densità criminale.

Il dispositivo di contrasto predisposto dal comando provinciale di Catanzaro ha comportato l’esecuzione di 35 interventi ed ha consentito di verbalizzare 37 soggetti di cui tre, sono stati tratti in arresto, 29 assuntori sono stati invece segnalati alle prefetture competenti, con il conseguente sequestro di oltre 7 chilogrammi di sostanze stupefacenti, di cui circa 6 chilogrammi di hashish e marijuana ed oltre 1 chilogrammo di cocaina.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA