Area Urbana
Minaccia un ragazzo con un’ascia, 43enne nei guai
 
																								
												
												
											L’uomo ha lanciato l’attrezzo da lavoro addosso al malcapitato, finito in Ospedale in stato di choc
COSENZA – Le avevamo sentite tutte, ma questa ne batte molte. L’episodio si è verificato ieri sera ad Aprigliano, l’antico borgo a sud del capoluogo. Un giovane, 30 anni circa, viene ad alterco con un suo compaesano, N. F., classe ’73. Il litigio sarebbe avvenuto per futili motivi.
 
Non altrettanto leggero lo sviluppo della discussione: dalle parole, sempre più forti, N. F. sarebbe passato ai fatti, per fortuna più eclatanti che dannosi: il 43enne, stando al racconto della vittima, avrebbe afferrato un’ascia e gliel’avrebbe scagliata addosso.
Il 30enne ha avuto un malore per lo choc ed è subito stato portato in Ospedale. Lì lo hanno raggiunto gli uomini della Squadra Mobile della Questura di Cosenza. Sentita la vittima, i poliziotti hanno subito iniziato le ricerche e rintacciato N. F., che è stato denunciato a piede libero, per minaccia e tentate lesioni, entrambi aggravati.
Non è finita qui: visto che la prudenza non è mai troppa, gli agenti hanno ritirato al 43enne il mini arsenale che aveva in casa a norma di legge: un fucile a pompa calibro 12, una pistola calibro 7,65 e una carabina ad aria compressa, più le relative munizioni.
 
 
                         
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social