Archivio Storico News
Il Castel Rigone batte il Tuttocuoio nell’anticipo dell’ottava giornata di lega pro 2
 
																								
												
												
											CASTEL RIGONE (PG) – Nell’anticipo dell’ottava giornata del campionato di Lega Pro 2 (girone B) il Castel Rigone ha battuto il Tuttocuoio per 2 a 1.
I toscani sono passati per primi in vantaggio al 12′ del primo tempo con Ferretti. Punizione da sinistra di Giannattasio, Cherillo nbatte a rete sul secondo palo, il portiere umbro ribatte corto come può e Ferretti è il più lesto ad infilare in porta l’1 a 0. Per Ferretti è il primo gol stagionale su azione.Solo al 40′ la risposta umbra (5 angoli consecutivi). Doppia clamorosa occasione per il raddoppio neroverde al 22′ con Cherillo e Ferretti al 33′. Padroni di casa vicini al pareggio al 25′ con Gimmelli, conclusione sottoporta deviata e Bacci blocca con sicurezza. Il Pareggio arriva al 55′ Secondo corner consecutivo, la difesa neroverde non riesce a liberare e Cangi, di sinistro al volo, insacca in porta l’1 a 1. il vantaggio al 66′ con il bomber Tranchitella che fredda Bacci con un destro incrociato dal limite imparabile. Al 91′  il Tuttocuoio va in gol su mischia, ma il 1° assistente, sig. Zancanaro di Treviso segnala una sospetta posizione di fuorigioco di un calciatore neroverde, portando all’annullamento del gol del pareggio. Da segnalare l’infortunio a Ferretti, uscito dal campo in chiusura di gara in barella.
CASTEL RIGONE–TUTTOCUOIO: 2-1
CASTEL RIGONE (4-4-2): Franzese, Cangi (42’ st Santarelli), Mattelli, Montanari, Gimmelli, Moracci, Bontà, Ubaldi, Tranchitella, Coresi (8’ st Redi), Agostinelli; a dis. Zucconi, Sbaraglia, Luna, Cappai, Di Paola. All. Di Loreto.TUTTOCUOIO (4-4-2): Bacci, Cardarelli (41’ st Cacelli), Carroccio, Balde, Colombini, Falivena, Giannattasio, Barra (13’ st Rosati), Ferretti, Di Giuseppe (27’ st Matteini), Cherillo; Morandi, Colombini, Pane, Carani. All. Alvini.ARBITRO: Cadeo di Este; primo assistente: Zancanaro di Treviso; secondo assistente: Rossini di Padova.
RETI: pt 12’ Ferretti; st 10’ Cangi, 21’ Tranchitella. 
NOTE. Ammoniti: Gimmelli, Cardarelli, Cangi, Moracci, Mattelli, Balde; angoli: (6-1) 9-3; recupero: 1’ e 3’.
 
                         
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social