In Evidenza
LA SEGNALAZIONE – Emergenza a Messinette di Fuscaldo, case e strade divorate dal mare (VIDEO)
 
																								
												
												
											Un lettore di Quicosenza ci ha inviato un video che mostra la situazione ormai gravissima in cui versa l’area di Messinette a Fuscaldo, dove case e strade sono state letteralmente divorate dalla forza del mare.
Ancora una volta è Antonello Calipari a segnalarci la grave situazione in cui versa la località Messinette di Fuscaldo, centro del tirreno cosentino. Il video è stato pubblicato su Facebook in un posto che sa di ‘rassegnazione’ perchè lui, come altri, sta vedendo la sua casa franare giorno dopo giorno.
“Questo succede quando un’amministrazione comunale ti abbandona al tuo destino – è il commento al video che vi riportiamo – Questo succede quando la voce di poche persone non è alta abbastanza per essere ascoltata… e non vuole essere ascoltata a priori. Questo succede, oggi. Cosa succede domani? Non lo so. Chi di dovere, abbia la consapevolezza e la responsabilità delle proprie scelte. Abbia la consapevolezza di quel che ha fatto succedere“.
GUARDA IL VIDEO
Il video mostra chiaramente come la forza del mare abbia praticamente inghiottito la sua casa e l’innesto dei massi abbia fatto franare il terreno. Le riprese sono state fatte dal cortile, o da ciò che ne rimane, della sua casa. L’appello del signor Calipari e di chi come lui ha segnalato più volte alla nostra redazione la gravità della situazione nell’area di Fuscaldo, la giriamo al sindaco Gianfranco Ramundo, affinchè possa dare risposte “concrete” ai ‘suoi’ cittadini.

Il terreno franato
Una situazione d’emergenza che già diverse volte abbiamo segnalato sulle pagine di Quicosenza, ma che evidentemente non è stata mai risolta.
LEGGI ANCHE
 
                        
 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social