Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Seconda edizione premio “Porto Santa Venere 2012”

Archivio Storico News

Seconda edizione premio “Porto Santa Venere 2012”

Pubblicato

il

VIBO VALENTIA – L’Associazione Turistica Pro Loco organizza per sabato 22 settembre 2012 con inizio ore 19,30 presso l’”Auditorium Giubileo 2000” della nuova Chiesa di Vibo Marina (via S. Anna- via Parodi) l’evento  “PREMIO PORTO SANTA VENERE 2012”. Siamo alla II° edizione del  Premio , una manifestazione popolare e significativa  con la quale la Comunità vuol far conoscere ed  essere riconoscent e verso cittadini ed   Istituzioni che nella quotidianità hanno dato testimonianza di   ben operare per Vibo Marina.
L’intento è quello  di contribuire alla salvaguardia dell’identità locale ed alla costruzione di una Comunità unita; conoscere meglio i beni comuni del territorio e la nostra gente più bella, l’impegno  serio e discreto di quanti operano nei  settori più vari della società;  favorire lo stare insieme in  momenti di accrescimento culturale  e aggregazione sociale; aprire i cassetti della memoria ed apprendere dal passato; comprendere il futuro dei giovani e i loro sforzi di miglioramento e di realizzazione; promuovere il senso di cittadinanza,partecipazione, solidarietà, sussidiarietà, legalità;  scoprire quanti hanno a vario titolo prestato attenzione  al nostro territorio costiero,donato la vita,  fatto del bene a Vibo Marina e nel mondo.
-Alla prima edizione del Premio S. Venere svoltosi nel 2011 sono stati premiati   per il Lavoro della donna calabrese, la sig.ra  “Silvia De Leonardo” significativa donna pescatrice ed unica capobarca della marineria di Vibo; per le Istituzioni  i “Vigili del Fuoco del Distaccamento Portuale di Vibo Marina” per  i soccorsi  in porto ed il grande aiuto nel’alluvione del 3 luglio  2006; per la Solidarietà  “Suor Pompea”Suora della Carità di S. Giovanna Antida che da 25 anni si dedica  in Vibo Marina all’assistenza  di quanti italiani e stranieri sono  in difficoltà; per l’arte e la cultura  “Franco Ambrosio” che racconta Vibo Marina nel cuore nel suo singolare libro-diario e nei delicati acquarelli; per l’imprenditoria giovanile a Domenico Maduli cittadino di Vibo Marina per aver raggiunto ambiti traguardi nel mondo della comunicazione e pubblicità;  per uomini che hanno lasciato un segno , la memoria del dott. “Domenico Satriani” figura di alto spessore umano e culturale, medico e radiologo, politico attento ai problemi sociali,marito esemplare e padre generoso, artista ed amante della natura e del mare.
Questa II° edizione 2012 , condotta anche quest’anno  dal bravo e simpatico Rino Putrino ,  è occasione per scoprire alcuni aspetti positivi, spesso poco noti, della nostra cittadina : l’attività di soccorso della Guardia Costiera,  un ponte di solidarietà tra Vibo e l’Africa, l’impegno sulla ricerca storica sul nostro paese,  il lavoro di una prestigiosa tipografia artigiana arti grafiche, all’avvio lungimirante del  primo pontile turistico, ad un prestigioso artista  che  ricorda Vibo Marina nei suoi spettacoli.
Alla manifestazione , a carattere popolare ed ingresso libero;  tutti i cittadini sono invitati a partecipare. Anche quest’anno si svolge in settembre, volendo con questo contribuire ad ampliare  il periodo estivo e dell’accoglienza turistica  in Vibo Marina ove – per il microclima, il mare, i lidi, il porto, la recettività – è ancora tempo di  svago e  benessere a  tutti necessario.

 

Strill.it

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA